19/01/2022
di Andrea Di Domenico

Corsedimoto.com entra nel network pubblicitario di Take Rate

Nuovo ingresso nell’area Motori della concessionaria italiana guidata da Francesco Di Cataldo

Dopo il recente ingresso di Patentati.it e TheDriver.it, la concessionaria italiana Take Rate annnunia una nuova concessione che sarà operativa a partire dalla primavera 2022.


Leggi anche: UN ANNO DI COMUNICAZIONE: LE 10 NOTIZIE PIù IMPATTANTI DEL 2021


Si tratta di Corsedimoto.com, storico sito sportivo dedicato esclusivamente alle due ruote e ad un settore dello sport che riscuote sempre molto interesse nel nostro Paese, soprattutto nelle due competizioni più importanti come il Motomondiale e la Superbike. “L’ingresso di Corsedimoto.com è estremamente importante per la nostra concessionaria poiché ci permette di consolidare la narrativa del mondo motoristico sportivo che allo stato attuale è seguito da milioni di appassionati in tutt’Italia”, commenta Francesco Di Cataldo, Ceo di TakeRate.com.

I numeri di Corsedimoto.com, specifica la nota stampa, sono "molto importanti e garantiscono una visibilità adeguata ad ogni brand che andrà a promuoversi sulla testata editoriale". Vengono dichiarate oltre 32 milioni di pagine viste annuali, un dato in forte crescita che rende il sito uno dei punti di riferimento nel panorama sportivo motoristico italiano.

Paolo Gozzi, editore e direttore di Corsedimoto.com, commenta l'operazione: “Corsedimoto, fondato nel 2016, è diventato un player importante nel panorama editoriale del motorismo, un vero punto di riferimento per gli appassionati e non solo. L'ingresso nel network Take Rate è la svolta che garantirà sia l'ulteriore crescita dell'offerta editoriale di Corsedimoto.com, che lo sviluppo di nuovi progetti. CDM Edizioni, la media house proprietaria di Corsedimoto, è sempre più protagonista anche sul mercato dei libri, vantando autori del calibro di Adrian Newey, il progettista più vincente della F1, e Jonathan Rea sei volte mondiale Superbike.”

In scia al grande successo di “Come ho progettato il mio sogno”, l'autobiografia di Adrian Newey, da pochi giorni è in libreria per CDM Edizioni la novità "Il Gataleo Social" di Stefano Bergonzini. Prosegue poi il successo di “58”, racconto illustrato di Fabio Fagnoni dedicato al mito di Marco Simoncelli.

L’attività commerciale di Take Rate sarà capitanata da Gabriele Brocca Romanin che potrà promuovere tutti i formati pubblicitari in esclusiva sia in ambito display IAB sia rich media e video, oltre a progetti speciali tagliati su misura per il cliente grazie al contatto diretto con l'editore. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI