• Programmatic
  • Engage conference

29/08/2022
di Rosa Guerrieri

Citynews raggiunge quota 52 testate di prossimità con ViterboToday e PordenoneToday

Da oggi altre 2 testate, una nel Lazio e una in Friuli-Venezia Giulia, si aggiungono al quotidiano nazionale Today.it

Fernando Diana e Luca Lani

Fernando Diana e Luca Lani

Citynews raggiunge quota 52 testate di prossimità con l’arrivo di ViterboToday e PordenoneToday.

ViterboToday è la quarta edizione laziale di Citynews, che è presente anche a Roma, Frosinone e Latina e la sua direzione è affidata a Nicola Bossi, già direttore delle testate umbre del digital publisher. Allo stesso modo, PordenoneToday copre il penultimo “buco” di Citynews nel Friuli-Venezia Giulia, dopo UdineToday e TriestePrima. La direzione editoriale è assegnata in questo caso a Nicola Angeli, direttore delle altre due testate friulane.


Leggi anche: CITYNEWS: CRESCE DEL 23% IL VALORE DI PRODUZIONE NEL 2021. UTILE A +73%


“Le precedenti ultime aperture di MessinaToday e ReggioToday risalgono alla metà del 2019, per cui possiamo dire che siamo stati fermi per oltre 2 anni – afferma Luca Lani, CEO e co-founder di Citynews –. Questi sono stati gli anni della pandemia da Covid-19 e delle terribili conseguenze economiche, sociali e culturali che ha causato in tutto il mondo. Per noi sono stati anni che hanno fatto registrate ottimi risultati sia in termini di audience che di raccolta pubblicitaria e fatturato, ma nonostante questo abbiamo comunque deciso di concentrarci sul consolidamento del business e delle redazioni esistenti, assumendo, in maniera a mio parere responsabile, un atteggiamento più prudenziale rispetto al passato.”

“Oggi – conclude Lani – vogliamo ricominciare a crescere anche sulla copertura territoriale, oltre che in termini di lettori e page views, e con il lancio di queste due nuove edizioni, andremo a presidiare due aree importanti del Paese. ViterboToday ci consente di completare la copertura editoriale di quasi tutto il territorio laziale, mentre PordenoneToday andrà a coprire un’area strategica del Nord Est, tra le province di Udine e Venezia, dove siamo già presenti da oltre 10 anni. Entrambe le nuove edizioni saranno indispensabili per la raccolta pubblicitaria, perché ci permetteranno di soddisfare in maniera efficace e completa le esigenze dei nostri partner commerciali che hanno necessità di comunicare nelle due aree.”


Leggi anche: CITYNEWS LANCIA LA SUA PRIMA OFFERTA IN ABBONAMENTO SU MILANOTODAY E ROMATODAY


Una media di 1.300 contenuti di prossimità al giorno, quasi 40 mila al mese di cui 1.700 videonotizie prodotte da videomaker presenti in 23 città italiane: questi alcuni numeri della galassia Citynews. Aspetti quantitativi ai quali vanno aggiunte specifiche caratteristiche qualitative, come spiega l’editore in una nota: “la presenza fisica, con redazioni, giornalisti, collaboratori e freelance, nei territori che quotidianamente vengono raccontati, l’autorevolezza editoriale che deriva dallo scrupoloso controllo delle fonti e dalla rapida verificabilità dell’informazione da parte di lettori e stakeholders, senza dimenticare la natura e la fruizione esclusivamente digitale che comporta una costante innovazione tecnologica.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI