• Programmatic
  • Engage conference

10/02/2022
di Cristina Oliva

Boom per FantaSanremo: oltre 2 milioni di visite al sito in meno di un mese

FantaSanremo.jpg

Oltre 2 milioni e centomila visite al sito in meno di un mese, con oltre 2 milioni di nuovi utenti accumulati. Non è solo Sanremo 2022 ad aver collezionato numeri da record. Insieme al festival più visto di sempre si afferma da protagonista anche il FantaSanremo, sponsorizzato da Sky Wifi.


Leggi anche: FANTASANREMO POWERED BY SKY WIFI CONQUISTA GLI APPASSIONATI DEL FESTIVAL


Nella sola settimana all’Ariston ci sono state 1.868.875 di visite al sito, si legge in una nota. Visite effettuate per lo più da dispositivi mobili, che hanno coinvolto utenti anche oltre confine, con quasi 4.000 persone provenienti dall’America.

L’idea ha coinvolto tutti, concorrenti del festival compresi, pronti a partecipare a dirette Instagram come quella di Emma, seguita da quasi 30.000 utenti. Senza contare le Stories che hanno raggiunto fino a 223 mila persone. 

Andando ai singoli post del FantaSanremo, si contano anche oltre 20 mila like e più di 1000 commenti, con circa 280 mila account raggiunti nel complesso. Anche i reel come il primo, il “discorso chiuso”, ha raggiunto 620 mila views, 52 mila like e circa 2.400 salvataggi dello stesso, con un raggiungimento totale di 515 mila account. I numeri dei reel poi, aumentano nel momento in cui viene pubblicato il video in cui Amadeus e Rkomi fanno le flessioni sul palco, con il raggiungimento di 682 mila like, 44 mila like per un totale di oltre 615 mila account raggiunti.

A comunicare i numeri ufficiali è la factory di creatività digitale Wonka Talent – The Inclusive Talent Factory. Non solo numeri social ma anche tante menzioni, come quelle ufficiali del TG1 o come l’ospitata dei curatori a Domenica In.

È stata Emma a trionfare come migliore artista nella classifica ufficiale del FantaSanremo, con i suoi 525 punti, staccandosi dal secondo in classifica, Dargen D’Amico, piazzatosi con 130 punti in meno rispetto alla sua collega. Seguono Tananai (365 punti), Elisa (360 punti) e Highsnob e Hu (350 punti).

Sulla scia del successo del FantaSanremo, verrà organizzata anche l’edizione del FantaEurovision.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI