• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/11/2020
di Caterina Varpi

Askanews affida la raccolta pubblicitaria a Newsonline

L'agenzia di stampa si unisce al network di Italiaonline che comprende siti della categoria News&Information

fabio-peloso_152972.jpg

L'agenzia di stampa Askanews entra a far parte del network di Newsonline, la Business Unit all’interno di Italiaonline, concepita come concessionaria in esclusiva della vendita degli spazi pubblicitari per un pool di siti nativi digitali della categoria news&information, che ha da poco annunciato l'ingresso nel network di Firstonline.


Leggi anche: IL SITO DI ECONOMIA E FINANZIA FIRSTONLINE AFFIDA LA RACCOLTA PUBBLICITARIA A NEWSONLINE


Askanews, agenzia di stampa con una vocazione multimediale e digitale, nata dall’integrazione di Asca e TMNews, con le sue due redazioni a Roma e Milano e una rete capillare di corrispondenti sul territorio italiano ed estero, produce quotidianamente un notiziario testuale e un ricco flusso video, distribuito attraverso un network di media online nazionale e internazionale. La partnership con alcune agenzie straniere fa di Askanews un punto di riferimento per la produzione e distribuzione di notizie da tutto il mondo.

Askanews, diretta da Paolo Mazzanti, è la prima agenzia di stampa ad entrare nel network Newsonline.

L’ingresso di Askanews amplia e arricchisce il progetto Newsonline, nato per dare valore al lavoro degli editori online di qualità, col fine di creare il più importante polo news del digital advertising nel Paese.


Leggi anche: ITALIAONLINE DÀ VITA A NEWSONLINE PER LA RACCOLTA DEI SITI DI NEWS E INFORMATION


“Le agenzie di stampa sono l'avamposto dell'informazione. Il loro ruolo è fondamentale e insostituibile, così come la capacità di rivolgersi con tempestività e credibilità ad un pubblico qualificato, composto da giornalisti e operatori dei media, realtà aziendali e istituzionali e utenti del web particolarmente esigenti. Con la scelta di entrare nel nostro network, Askanews conferma la sua forte vocazione digitale e multimediale e dimostra al contempo, ancora una volta, come Newsonline sia ormai la concessionaria di riferimento per il mondo dell'informazione di qualità. E questo non può che riempirci di soddisfazione e orgoglio”, ha dichiarato Fabio Peloso, Chief Commercial Officer Italiaonline.

“Siamo felici di questa partnership" ha commentato Daniele Pelli, Amministratore delegato di Askanews "che conferma la capacità innovativa dell'Agenzia. È un'alleanza strategica che, grazie alle risorse e alle soluzioni tecnologiche messe a sistema dal network di Newsonline, ci consentirà di crescere maggiormente, sia in termini di audience che verso gli investitori pubblicitari, rafforzando la nostra funzione di mediatore di qualità delle notizie che garantiamo da oltre cinquant’anni”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI