Instapodio 2019: vincono Renault Italia, Vichy e Persol
La casa automobilistica si impone con l'operazione per Captur Tokyo Edition. Il secondo gradino del podio va a Vichy con il progetto per Dermadetector e in terza piazza si posiziona Persol con il suo viaggio "social first"
Renault Italia vince la seconda edizione di Instapodio, il riconoscimento assegnato da Facebook Italia ed Engage alle campagne pubblicitarie che ogni mese si distinguono di più su Instagram. A consegnare i premi sono stati Giulio Ravizza, Country Marketing Manager di Facebook, Patricia Consonni, Creative Agency Partner di Facebook e Instagram, Simone Freddi, direttore di Engage, e Vania Camillozzi, Ceo e Marketing Manager di Edimaker, in chiusura di Engage Conference, l'evento organizzato da Edimaker dedicato alla pubblicità e alle comunicazione digitale. La campagna di lancio di Renault Captur Tokyo Edition, a firma di Publicis, si è dunque imposta nel round finale del premio, dove ha sfidato le altre 11 campagne premiate mensilmente dai lettori di Engage nel corso dell'ultimo anno. Il secondo gradino del podio va a Vichy con il progetto per Dermadetector, una Storia di Instagram che raccoglie tutte le nuance della linea di fondotinta di Vichy. Si posiziona in terza piazza quindi il marchio Persol con il suo viaggio "social first". La campagna di Renaul Italia è nata da un'idea del tutto innovativa e ambiziosa: vendere per la prima volta un’auto con un chatbot.