• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/12/2021
di Rosa Guerrieri

Magnews, appuntamento il 14 dicembre per raccontare le ultime novità e i trend 2021 del mondo internet

La società organizzerà un incontro in live streaming con la partecipazione dell’esperto di digital marketing Rudy Bandiera

magnews.jpg

Si è da poco aperto un nuovo capitolo della storia di magnews, piattaforma di comunicazione omnicanale per il disegno e la gestione di progetti di conversione, recentemente protagonista di una profonda rivoluzione in termini di interfaccia e funzionalità, che ha portato il brand a ripresentarsi al mercato con un’immagine rinnovata e una value proposition ancora più incentrata su obiettivi di business e conversione.

Per raccontare il nuovo positioning, la digital marketing platform organizza martedì 14 dicembre “magnews, from start to play: un nuovo capitolo” (qui il link per seguire la diretta), un appuntamento in live streaming nel quale interverranno Elisabetta Bruno, Andrea Zagnoli e Genni Argnani, rispettivamente Chief Marketing Officer, Chief Customer Officer e Chief Sales Officer di magnews, chiamati a raccontare le più importanti novità del brand, con il contributo di un ospite d’eccezione: l’esperto di digital marketing Rudy Bandiera.

L’evento sarà l’occasione anche per ripercorrere quanto accaduto in questo 2021, analizzando le principali evoluzioni negli ambiti dell’email marketing, canale SMS e web personalization, e tracciare alcune linee di tendenza sull'utilizzo dei diversi touchpoint digitali.


Leggi anche: MAGNEWS RINNOVA IMMAGINE, INTERFACCIA E FUNZIONALITÀ [VIDEO]


“Studiare lo scenario attuale ‘attraverso’ la piattaforma magnews ha una valenza strategica molto importante e ci restituisce alcuni dati interessanti, come ad esempio la diminuzione di email inviate, in termini di volume, a favore però di un aumento di campagne del 15%, realizzate per target più personalizzati e segmentati, al fine di massimizzare l'engagement e la rilevanza del messaggio - afferma Andrea Zagnoli, Chief Customer Officer di magnews -. Con un +5% conferma gli ottimi volumi dello scorso anno il canale SMS, tornato centrale nelle strategie di digital marketing che registrano inoltre la crescita significativa del +120% per la componente di web personalization, a dimostrazione di un approccio sempre più multicanale adottato dalle aziende nella gestione della loro customer base.”

“La consapevolezza del percorso che ci ha portato ad essere ciò che siamo è un elemento irrinunciabile e rappresenta il punto di partenza per poter raccontare al meglio gli elementi differenzianti di magnews: dalla possibilità di fare strategia all’interno della piattaforma, fino all’implementazione e alla gestione di un progetto in base ai reali obiettivi di business del cliente” conclude Elisabetta Bruno, Chief Marketing Officer di magnews. “Con questo evento vogliamo fissare un momento fondamentale nel nostro percorso di crescita per ripartire con ancora più slancio verso il 2022. A tal proposito siamo molto felici di avere come moderatore una figura del calibro di Rudy Bandiera, con cui siamo già al lavoro su alcune novità in vista del prossimo anno.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI