• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/03/2020

Il Coronavirus non ferma Eletto Prodotto dell’Anno: la nuova edizione è tutta online

Oggi giornata di premiazione digitale 
animata da Germano Lanzoni, 
l’attore del collettivo Il Milanese Imbruttito

Il Coronavirus non ferma Eletto Prodotto dell’Anno, il premio attribuito a prodotti e servizi innovativi basato esclusivamente sul voto di ben 12 mila consumatori italiani. Il riconoscimento, oggi, lunedì 23 marzo 2020, vuole dare un segnale positivo e celebrare i 15 anni dell’edizione italiana con una giornata di premiazione completamente digitale di sostegno alle aziende e ai consumatori. Infatti, per la prima volta, coinvolge anche il grande pubblico con meccanismi di gamification e premi. Dalle ore 9 alle ore 16, tutti collegandosi al sito prodottodellanno.it, possono votare il proprio post preferito, lasciare la propria e-mail e concorrere così all’estrazione per ricevere a casa propria la famosa borsa contenente un’ampia selezione dei prodotti e servizi eletti: cibi, bevande, integratori, cosmesi, creme per il corpo, prodotti per la casa e diversi gadget. In palio 15 borse per festeggiare il 15esimo anniversario di Eletto Prodotto dell’Anno. «In un momento di grande emergenza ci sembra importante dare un segnale positivo e celebrare con orgoglio i 15 anni del Premio con un evento per la prima volta completamente digitale che coinvolge anche il grande pubblico con diversi significativi giveaway in palio nella giornata» dichiara Simonetta Flores, AD di Marketing e Innovazione Italia Srl, che aggiunge «Eletto Prodotto dell’Anno pensiamo rappresenti un deep trend per i consumatori, che si affidano sempre più al Logo rosso e bianco nelle proprie scelte di acquisto. Un successo orientato all’innovazione». Prodotto dell’Anno Day è un’opportunità di visibilità per le aziende e di dialogo con i consumatori sui social media. Una piattaforma web che include il social wall all’insegna dell’hashtag #elettoprodotto2020, consente uno sguardo sul mondo delle aziende e dei consumatori in tempo reale tramite i post. Nel corso della giornata vengono svelati, grazie anche al contributo dei vari team delle aziende, i prodotti e i servizi premiati. Anche la rete worldwide di Eletto Prodotto dell’Anno partecipa alla giornata digitale sostenendo l’iniziativa. Eletto Prodotto dell’Anno è inoltre presente dalle ore 14 con un led wall in Corso Garibaldi a Milano che trasmette il social wall in diretta. Tra i volti che animeranno questa edizione del Prodotto dell’Anno Day c'è Germano Lanzoni, noto al grande pubblico come attore del fenomeno social Il Milanese Imbruttito. Dalle ore 16.30 in diretta streaming Germano Lanzoni intervista alcune aziende elette e a seguire Simonetta Flores premia le 10 aziende che si distinguono per le comunicazioni di prodotto più creative e le foto dei team più originali (decretate da una giuria di qualità); inoltre viene annunciato il contenuto più ingaggiante, votato dagli utenti-consumatori. Prodotto dell’Anno Day è un progetto realizzato dall’agenzia di comunicazione Mailander, partner di PROI Worldwide, il primo network al mondo di agenzie indipendenti. Votati dai consumatori italiani attraverso un’indagine online svolta da IRI, realtà leader nelle ricerche di mercato, i prodotti selezionati, dal food & beverage, alla cosmesi e ai prodotti per la casa, dal finance al tech, possono fregiarsi per un anno del prestigioso logo che rappresenta innovazione e soddisfazione, due criteri fondamentali che hanno portato i consumatori a scegliere ciascuno dei prodotti e dei servizi premiati.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI