• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/03/2022
di Andrea Di Domenico

Al via gli Adci Giovani Leoni 2022. Ecco le categorie e il regolamento

Riparte il concorso creativo che ha l’obiettivo si scovare e valorizzare i talenti in erba della creatività pubblicitaria

ADCI Giovani Leoni 22.jpg

L’Adci – Art Directors Club Italiano - annuncia il via all’edizione 2022 di “Giovani Leoni”, il concorso creativo che ha l’obiettivo di “scovare”, valorizzare e promuovere i giovani talenti della creatività pubblicitaria, aprendo loro le porte della Young Lions Competition ai Cannes Lions, il più importante festival internazionale dell’advertising.


DICCI LA TUA SUI TREND DELLA COMUNICAZIONE. PARTECIPA A YOURSIGHT


Il contest - con iscrizione gratuita - vede giovani coppie creative di pubblicitari, registi, designer, web designer (tra i 18 e 31 anni) appartenenti anche ad agenzie di comunicazione diverse tra loro, impegnate a sfidarsi per ideare e produrre, in totale autonomia, una soluzione creativa alle richieste proposte.

Sono quattro le categorie in gara nell’edizione 2022 degli Adci Giovani Leoni (qui regolamento e iscrizioni): Print, Film, Digital e Design. Per ognuna, nella mattina di sabato 2 aprile verranno svelati i rispettivi brief sul sito https://giovanileoni.adci.it/. Da quel momento le giovani coppie avranno solo 24 ore (48 ore per la categoria Film) per realizzare la loro proposta creativa.

Dal 5 aprile, poi, la giuria composta dai creativi dell’Art Directors Club Italiano si riunirà per valutare gli elaborati in termini di creatività, realizzazione e originalità dell’idea e incoronerà le prime tre coppie creative classificate per ciascuna delle quattro categorie.

I vincitori, saranno, poi, proclamati il 14 aprile a Milano durante la serata di premiazione che si svolgerà all’università NABALe coppie vincitrici parteciperanno di diritto, come rappresentanti per l’Italia, alla Young Lions Competition, la competizione del Festival Internazionale della Creatività di Cannes, che vede concorrere i più talentuosi giovani creativi provenienti da tutto il mondo.

Anche questa edizione dei Giovani Leoni vede rinnovata la partnership con Rai Pubblicità, storico sponsor del contest, mentre a supporto delle categorie in gara troviamo Burger KingLavazza e la conferma di Pulsee Luce e Gas, brand digitale di Axpo Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI