• Programmatic
  • Engage conference

02/04/2020
di Vincenzo Stellone

ADCI lancia nuovi appuntamenti (online) all'insegna della #Continuity

Il Club propone una serie di iniziative online per supportare il settore pubblicitario e i suoi attori. Gitto: «Questa inedita emergenza ci spinge a dare continuità con modalità alternative»

L’Art Directors Club Italiano lancia nuovi appuntamenti – rigorosamente virtuali – all’insegna della #Continuity. Le misure di urgenza scattate in seguito alla diffusione del Coronavirus, hanno costretto tutte le professionalità del settore della pubblicità e della creatività a un forzato ritiro nelle rispettive abitazioni. Ma se questo ha causato un rallentamento del settore, “questa inedita emergenza, volendo cogliere del positivo, ci spinge a dare continuità con modalità alternative per non smettere di sviluppare nuove idee e progetti per la formazione e lo scambio culturale tra soci, oltre che a favore di tutta la comunità”, riflette Vicky Gitto, Presidente di ADCI. E proprio in ragione della #Continuity, fatta propria da ADCI come parola d'ordine del momento, il Club implementa ancora di più il proprio calendario di appuntamenti dedicati a professionisti della pubblicità e freelance: webinar, talks e appuntamenti virtuali si susseguiranno, offrendo spunti e idee, stimoli, suggestioni, confronti, incontri.

Il palinsesto di aprile

Il palinsesto ADCI Strategy di aprile prevede, innanzitutto, che il martedì, il blog del Club, attraverso il contributo dei soci, si arricchisca di contenuti formativi e knowledge sharing su argomenti inerenti la strategia in generale, ma anche con approfondimenti verticali sul tema Covid e, in particolare, su come creatività e marche stanno affrontando questo difficile momento e quali si prevede possano essere le evoluzioni future dell’industry e del sistema-Italia cui il mondo della pubblicità e della creatività è connesso. Inseriti, poi, nel calendario anche tre webinar realizzati in collaborazione con Facebook. La giornata dei webinar sarà il giovedì e partiranno il 2 aprile per proseguire il 9 e il 16 aprile dalle 16:00 alle 17:00. A cura di Patricia Consonni, Facebook Creative Agency Partner, ciascun corso sarà rispettivamente dedicato a “Stories, Creative Considerations”, “Messanger, Conversation Starter” e “Creative Rules, creatività e performance”. Ogni venerdì, infine, sarà la volta di "Essentials": sempre sul blog di ADCI, i soci del club potranno trovare suggerimenti e selezioni di film, libri, spettacoli e musica che un giovane (ma non solo) art o copy potrebbe essersi perso e che ora ha l’opportunità di recuperare.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI