• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/02/2022
di Caterina Varpi

We Are Social: Whatsapp, Facebook e Instagram sono i social network più utilizzati in Italia

I dati del report Digital 2022 relativi all'Italia. Per la brand discovery, sono importanti i motori di ricerca e la pubblicità

  • 3 di 7

I contenuti: video, audio e videogiochi

wearesocialitalia-3.jpg

Quasi il 90% degli italiani guarda regolarmente (ogni settimana) video online. La fanno da padrone intrattenimento e praticità: video musicali (47%), tutorial/how-to (37%) e comedy/meme (34) compongono il podio virtuale. Oltre ai video, ci sono anche i contenuti audio, con il 44% che ascolta musica in streaming e il 14% che fruisce di podcast. Contenuti per i quali gli italiani sono disposti a pagare: aumenta del 22% rispetto all’anno precedente la spesa per i video on demand e del 19% per la musica.

Quasi l’82% della popolazione, cross-device, ama passare il suo tempo con dei videogiochi. La fa da padrone lo smartphone (62%), seguito da console (38%) e computer (35%).

In relativa salute anche il mondo dei servizi finanziari, con una persona su 3 che utilizza app di servizi finanziari / assicurativi ogni mese, circa una su 8 che effettua pagamenti digitali tramite smartphone, e circa una su 15 possiede cryptovalute.

scopri altri contenuti su
  • 3 di 7

ARTICOLI CORRELATI