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23/10/2020
di Alessandra La Rosa

Prime Day, in calo le visite in Italia quest’anno. Ed è boom di acquisti di mascherine

SimilarWeb ha analizzato le performance a livello nazionale e globale dell’evento promozionale di Amazon. Ecco cosa ha scoperto

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In calo le visite in Italia

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Secondo i dati di SimilarWeb, il 13 ottobre, primo giorno del Prime Day, Amazon.it ha collezionato 9,6 milioni di visite, di cui 5,9 milioni da Desktop e 3,7 milioni da Mobile Web, mentre il giorno successivo gli accessi sono stati quasi 9 milioni (5,4 Desktop e 3,6 Mobile).

Si tratta di una contrazione nel confronto con il Prime Day del 2019, con valori meno marcati nella seconda giornata di offerte e sconti: il 13 ottobre le visite sono scese del 10,3% rispetto alle 10,7 milioni del 15 luglio 2019, il 14 ottobre il saldo è stato negativo e pari al -5,2% (nel confronto con il 16 luglio). Considerando la media dei due giorni, la diminuzione è del 4,9%.

I dati non considerano il traffico in-app: negli ultimi 28 giorni i visitatori giornalieri dell’app Android di Amazon sono stati mediamente 1,1 milioni, con punte di 1,4 milioni il 13 ottobre e di 1,3 il giorno seguente.

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