• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/10/2020
di Alessandra La Rosa

Prime Day, in calo le visite in Italia quest’anno. Ed è boom di acquisti di mascherine

SimilarWeb ha analizzato le performance a livello nazionale e globale dell’evento promozionale di Amazon. Ecco cosa ha scoperto

  • 4 di 6

YouTube regina dei referral

prime4.jpg

Tra il 19 settembre e il 16 ottobre è sempre YouTube a guidare la classifica di referral social verso Amazon.it, davanti a Facebook: le due piattaforme distanziano di gran lunga Instagram e servizi di messaggistica come WhatsApp e Telegram.

I motori di ricerca hanno generato 32,5 milioni di visite nel periodo 20 settembre-17ottobre, rivela SimilarWeb, con Google che apporta oltre il 95% del traffico Search. Le ricerche organiche sono state il 72,3%, quelle Paid il 27,7%. Le branded si sono posizionate a quota 75,9% con le unbranded ferme al 24,1%. Marginali le visite Search veicolate da strumenti alternativi al testo, per esempio Immagini, Video e News, così come per i servizi di Shopping.

scopri altri contenuti su
  • 4 di 6

ARTICOLI CORRELATI