I ricavi pubblicitari online della concessionarie italiane chiudono i primi nove mesi dell'anno in crescita del 2,1% rispetto allo stesso periodo del 2018. A comunicarlo l'Osservatorio FCP-Assointernet.
“A chiusura del terzo quarter 2019, il dato progressivo Gennaio-Settembre rilevato dall’Osservatorio FCP-Assointernet registra un incremento del +2,1%", conferma Giorgio Galantis, presidente FCP-Assointernet. "Un dato confortante in un contesto di mercato che rimane nel suo insieme complesso. A settembre, in un mese rilevante, il giro d'affari cresce del 1,3%. Nei nove mesi è da segnalare l'aumento del 27,8% della componente Smartphone la cui incidenza sul totale passa, rispetto al periodo omologo del 2018, dal 26,2% al 32,8%".
Tra i settori che contribuiscono di più alla crescita, l'Osservatorio FCP-Assointernet segnala, tra gli altri, Abbigliamento, Alimentari, Enti/Istituzioni, Farmaceutici/Sanitari e Informatica/Fotografia.