• Programmatic
  • Engage conference

05/11/2019
di Lorenzo Mosciatti

FCP-Assointernet: ricavi adv online a +2,1% nei nove mesi

A settembre il giro d’affari delle concessionarie italiane sul fronte dell’online è cresciuto dell'1,3%

Schermata-2019-11-05-alle-15.25.34.png

I ricavi pubblicitari online della concessionarie italiane chiudono i primi nove mesi dell'anno in crescita del 2,1% rispetto allo stesso periodo del 2018. A comunicarlo l'Osservatorio FCP-Assointernet. Schermata 2019-11-05 alle 15.25.34 “A chiusura del terzo quarter 2019, il dato progressivo Gennaio-Settembre rilevato dall’Osservatorio FCP-Assointernet registra un incremento del +2,1%", conferma Giorgio Galantis, presidente FCP-Assointernet. "Un dato confortante in un contesto di mercato che rimane nel suo insieme complesso. A settembre, in un mese rilevante, il giro d'affari cresce del 1,3%. Nei nove mesi è da segnalare l'aumento del 27,8% della componente Smartphone la cui incidenza sul totale passa, rispetto al periodo omologo del 2018, dal 26,2% al 32,8%". Tra i settori che contribuiscono di più alla crescita, l'Osservatorio FCP-Assointernet segnala, tra gli altri, Abbigliamento, Alimentari, Enti/Istituzioni, Farmaceutici/Sanitari e Informatica/Fotografia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI