• Programmatic
  • Engage conference

di Caterina Varpi

Italiaonline, Manzoni e Mediamond sul podio del ranking Audiweb di maggio 2019

Le tre concessionarie contano il maggior numero di utenti unici e pagine viste. Rai Pubblicità primeggia per il tempo speso per persona

Clicca sull'immagine per la tabella completa

Clicca sull'immagine per la tabella completa

E' Italiaonline, secondo i dati raccolti da Audiweb, la concessionaria pubblicitaria digital a contare il maggior numero di utenti unici nel giorno medio a maggio, con 8,6 milioni, seguita da Manzoni Advertising, con 8,4, e Mediamond, con 7,7. Seguono RCS Pubblicità, Sky Italia e Piemmeonline. Italiaonline, Manzoni Advertising e Mediamond spiccano in testa anche nel ranking delle pagine viste per giorno medio. Per quanto riguarda il tempo speso per persona, invece, primeggia Rai Pubblicità, davanti a Spotify e Sky. Riportiamo di seguito la tabella con un’elaborazione dei dati di Audiweb Database. Clicca sull'immagine per la tabella completa Secondo Audiweb, nel quinto mese dell’anno la total digital audience ha raggiunto il 70,6% della popolazione superiore ai 2 anni, pari a 42,2 milioni di individui online nel mese (ne abbiamo parlato qui).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI