• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Caterina Varpi

Italiaonline, Manzoni e Mediamond sul podio del ranking Audiweb di maggio 2019

Le tre concessionarie contano il maggior numero di utenti unici e pagine viste. Rai Pubblicità primeggia per il tempo speso per persona

E' Italiaonline, secondo i dati raccolti da Audiweb, la concessionaria pubblicitaria digital a contare il maggior numero di utenti unici nel giorno medio a maggio, con 8,6 milioni, seguita da Manzoni Advertising, con 8,4, e Mediamond, con 7,7. Seguono RCS Pubblicità, Sky Italia e Piemmeonline. Italiaonline, Manzoni Advertising e Mediamond spiccano in testa anche nel ranking delle pagine viste per giorno medio. Per quanto riguarda il tempo speso per persona, invece, primeggia Rai Pubblicità, davanti a Spotify e Sky. Riportiamo di seguito la tabella con un’elaborazione dei dati di Audiweb Database. Secondo Audiweb, nel quinto mese dell’anno la total digital audience ha raggiunto il 70,6% della popolazione superiore ai 2 anni, pari a 42,2 milioni di individui online nel mese (ne abbiamo parlato qui).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI