di Caterina Varpi

FCP-Assogotv: fatturato pubblicitario di 16 milioni da gennaio a ottobre

I dati evidenziano una crescita del 15,8% rispetto al pari periodo del 2017. A ottobre il mezzo segna un incremento del 27,1%

L'Osservatorio FCP-Assogotv ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv, per ottobre 2018. Si evidenzia un fatturato totale di 2 milioni di euro. Tale dato corrisponde ad un incremento pari a +27,1% a ottobre rispetto al corrispettivo 2017. Per quanto riguarda il periodo gennaio-ottobre, i dati evidenziano un fatturato totale di 16 milioni, con una crescita del 15,8% rispetto al pari periodo dello scorso anno. Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv, commenta la crescita del mezzo: «Ottobre, con un fatturato che supera i due milioni di Euro, è il mese più alto dopo giugno; ormai la crescita della Go Tv non è più una novità, ma una realtà che si sta confermando mese dopo mese. Aumentano i clienti che scelgono di presidiare due o tre degli ambienti della mobilità: stazioni, metropolitane ed aeroporti con flight medi di almeno due settimane. La Go Tv è sempre più pianificata dalle aziende Tv oriented per coprire anche le/i responsabili acquisto qualificati come supporto alla video strategy. Infatti anche gli stessi editori Tv pianificano per aumentare copertura e frequenza su questi target». Sajeva parla anche degli ambiti più attivi nelle campagne sulla Go Tv: «Tra i settori più attivi gli alimentari con prodotti extra-fresco (yogurt e formaggi) e caramelle, media editoria con le radio e i player Tv e Video on-line come Netflix, Dazn e NowTV (Sky). La Go Tv è diventata media privilegiato dalle catene distributive, alimentari e non, per le campagne promozionali a conferma del ruolo riconosciuto alla Go Tv di comunicare a target numerosi lavorando velocemente sull’awareness e determinando la call to action. Sul risultato positivo ha contribuito la possibilità di acquistare i nostri canali anche in modalità data driven che ci ha dato l’occasione di allargare ulteriormente il bacino clienti, coinvolgendo i brand nativi digitali e prodotti con strategie di comunicazione 100% digital. E le imminenti vacanze natalizie valorizzeranno ulteriormente gli ambienti della Go Tv: le campagne del mese di dicembre potranno infatti raggiungere milioni di italiani in mobilità per gli acquisti natalizi prima, e raggiungere le famiglie e i luoghi di vacanza poi».

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