Email marketing: +3,6% delle aperture totali delle mail B2C nel 2017
A dirlo sono i dati dell'Osservatorio Statistico 2018 di MailUp che ha analizzato 12,6 miliardi di email riconducibili agli oltre 10.500 clienti del player
MailUp presenta l’Osservatorio Statistico 2018, lo studio che analizza nel dettaglio il panorama dell'email marketing, grazie a numeri, andamenti e variazioni percentuali relativi a un intero anno solare di Email Marketing. Dall’analisi dei volumi di invio lungo tutto il 2017 - 12,6 miliardi di email riconducibili agli oltre 10.500 clienti MailUp -, emerge il consolidamento dei brillanti risultati registrati nel 2016: 98,5% di tasso di recapito per il settore B2C e un incremento del 3,6% delle aperture totali. Dai dati macro l’Osservatorio passa a quelli più specifici, relativi alle diverse tipologie di email (newsletter, DEM, transazionali), di destinatario (B2B, B2C, misto) e di settore; l’analisi dei 28 segmenti di mercato è inoltre affiancata da una selezione di case study, che esemplificano dinamiche, esigenze e soluzioni relative a ciascun comparto commerciale.