Black Friday 2019: cosa ne pensano i consumatori italiani?
Un sondaggio di Piucodicisconto svela come gli utenti vedano nel Black Friday una reale occasione di risparmio e come 1 su 5 spenderà un budget che si aggira intorno ai 500 euro
Quest’anno il "Venerdì Nero" dello shopping cadrà il 29 novembre e grazie al sondaggio sul Black Friday di Piucodicisconto, su cui sono state poste alcune domande agli utenti, si può comprendere cosa ne pensino i consumatori italiani di questo appuntamento. Ormai i negozi presenti sul web sono in fermento e già si intravede qualche promozione che anticipa di fatto il boom degli sconti, come i “Tesori nascosti” di Amazon, i volantini di Euronics e le promozioni di Trony. Ma i vantaggi tanto decantati sono effettivamente reali? Dai quesiti posti a oltre 1000 utenti sembra di sì. Infatti i partecipanti al sondaggio di Piucodicisconto hanno risposto per la maggior parte che attendono quest’evento con trepidazione e che durante l’anno fanno di tutto per mettere da parte un certo budget da investire durante questa giornata di shopping. Ecco che quindi il “Venerdì Nero” ha tutte le carte in regola per sorprendere anche in questo 2019, con un volume di ricerca che negli anni è passato dai 2.240.000 contatti del 2016 agli oltre 3.500.000 del 2018. Le premesse per stupire ci sono tutte, con gli esperti che ipotizzano un’ulteriore crescita del 20% e una proiezione di circa 4.300.000 utenti, spiega il comunicato. Ma in cosa consiste esattamente il sondaggio lanciato da Piucodicisconto? Essenzialmente si compone delle seguenti domande:
- Hai intenzione di acquistare online durante il Black Friday?
- Stai pensando di pianificare i tuoi acquisti in vista del Black Friday?
- Credi nella convenienza delle offerte proposte durante il Black Friday?
- Quale sarà la quota di denaro che investirai nel Black Friday?