• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/07/2020
di Caterina Varpi

Audiweb: a maggio 2020 crescono i siti di meteo e viaggi

La total digital audience nel giorno medio a maggio ha raggiunto 35 milioni di utenti unici con una una leggera flessione rispetto ad aprile

  • 3 di 5

Dai dati sul profilo della popolazione online risulta che nel giorno medio a maggio erano online il 56,8% delle donne (quasi 17 milioni) e il 60,7% degli uomini (18 milioni e 100 mila). Entrando nel dettaglio delle fasce d’età, troviamo online il 77% dei 18.24enni (3,4 milioni), l’80,7% dei 25-34enni (5,4 milioni), l’83,6% dei 35-44enni (7,2 milioni), l’80,2% dei 45-54enni (7,9 milioni), il 73% dei 55-64enni (6,2 milioni) e il 31,3% degli over 64 (4,2 milioni).

Da un punto di vista geografico, nel giorno medio a maggio risultano online il 62,1% della popolazione dell’area Nord-Ovest (9,9 milioni), il 57,1% del Nord-Est (6,2 milioni), il 58,5% del Centro (6,7 milioni) e il 57,2% dell’area Sud e Isole (12,3 milioni).

scopri altri contenuti su
  • 3 di 5

ARTICOLI CORRELATI