12/06/2019
di Caterina Varpi

Yves Rocher lancia sul digital la nuova linea Haircare con Friendz, Fuse e Omni@

Le tre influencer, Carla Gozzi, Julia Elle e Martina Luchena, sono state scelte dalla community di Friendz

E' presente da oggi, 12 giugno, sul mercato la nuova linea Haircare di Yves Rocher, che guarda alla bellezza ma anche alla salute dei capelli e che punta su formule contenenti oltre il 91% di ingredienti di origine naturale. Il lancio in comunicazione, che punta a un target femminile dai 25 ai 54 anni, moderno e digital oriented, ha coinvolto le tre ambassador della linea, Carla Gozzi, Julia Elle e Martina Luchena, e la community di Friendz. Il piano si basa su tre pilastri: una strategia bottom-up, l'endorsement con le testimonial e user generated content. Tramite una survey condotta su Friendz è stato chiesto agli utenti cosa si aspettassero dall'azienda in termini di contenuti, di messaggi e quali influencer avrebbero coinvolto, consentendo così di creare tutti gli step della campagna e del relativo video hero: https://www.youtube.com/watch?v=5gGxiPu9TjY La partnership con Friendz ha permesso così un processo di gamification, coinvolgendo gli utenti e ingaggiandoli ad una condivisione di contenuti generati. A Fuse, la divisione di Omnicom Media Group dedicata al content marketing, il compito di valutare come coinvolgere le tre testimonial per massimizzare l'amplificazione della campagna sui canali social delle influencer, definendo contenuti e messaggi chiave. Il video della campagna è stato creato con tre delle influencer segnalate dagli utenti. La campagna verrà pianificata da Omni@ sui social media e sul digital, con particolare attenzione al canale YouTube e alle properties Facebook e Instagram di Yves Rocher.

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