14/03/2022
di Teresa Nappi

Yamaha Motor Europe lancia lo scooter elettrico Neo’s con una video strategy firmata Armando Testa

La campagna sarà visibile su web, digital, social e stampa

Yamaha Motor Europe lancia Neo’s, il nuovo scooter elettrico dell’azienda, con un film realizzato dall'agenzia Armando Testa.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SUGLI SPOT ON AIR


L’idea di libertà mista a una tecnologia altamente funzionale e sostenibile sono alla base di Neo’s e del concept a lui dedicato.

“Neo’s risponde perfettamente alle richieste di un target davvero ampio e contribuisce a un importante cambiamento della mobilità”, dice l’azienda.

Nel film seguiamo lo scooter, nelle sue due colorazioni (Milky White e Midnight Black), percorrere le strade di una città europea: in sella al Neo’s vediamo tre personalità diverse che si alternano e interiorizzano gli elementi di naturalità (easy), connettività (smart) e design (cool).

Si susseguono in e out, tra un riding dinamico ed emozioni interiori, le personalità dei rider rappresentate da tre limbo colorati che, alla fine, si uniscono così come i tre protagonisti.

La video strategy chiude con il claim “Move Smart” ed è firmata interamente da Armando Testa insieme alla casa di produzione Little Bull Studios.

La campagna sarà visibile su web, digital, social e stampa con planning a cura dell'azienda.

Credits

  • Cliente: Yamaha Motor Europe
  • Agenzia: Gruppo Armando Testa
  • Direzione creativa esecutiva: Nicola Cellemme e Georgia Ferraro
  • Creative supervisor: Sébastien Sardet
  • Team creativo: Marcello Maiorana e Mariacarmen Ranieri
  • Client service team: Sascha van der Plas e Martina Conterio
  • Cdp: Little Bull Studios
  • Director: Luca Grafner
  • Dop: Stefano Morcaldo
  • Color correction e post production: BAND
  • Fotografo: Marco Campelli
  • Post-produzione foto: Riccardo Corda e Sara Lucchetta
  • Music: Guido Smider

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI