Volkswagen lancia la T-Cross First Edition con Cattelan
Il presentatore e il City Suv danno vita a un casting per trovare la persona che, più di ogni altra, riesce a essere #MoreThan1Thing. L'iniziativa è promossa da una campagna pubblicitaria
Presentata in anteprima mondiale ad Amsterdam lo scorso mese di ottobre, il nuovo City Suv di Volkswagen, la T-Cross, si prepara al debutto sul mercato italiano, in programma ad aprile. Intanto, la casa automobilistica ha reso disponibile da ora una serie speciale, la T-Cross First Edition, che avrà come testimonial nel nostro Paese Alessandro Cattelan, protagonista di una particolare iniziativa di comunicazione, spinta con una partnership con Radio Deejay e un campagna radio e con una campagna social e digital display. Il presentatore e l'auto danno vita a un casting per trovare la persona che, più di ogni altra, sa conciliare passioni e abilità diverse, riuscendo a essere #MoreThan1Thing. I partecipanti dovranno cimentarsi con diverse prove. Chi le supererà, avrà la possibilità di vivere accanto ad Alessandro Cattelan una delle sue tipiche giornate poliedriche e piene di impegni. Il tutto alla presenza delle telecamere, per produrre un video che rappresenti lo spirito #MoreThan1Thing. Ecco il video realizzato per presentare l'iniziativa: https://www.youtube.com/watch?v=YbbIWcOdIg4 La T-Cross First Edition è equipaggiata con il motore 1.0 TSI 115 CV e con il cambio manuale a 6 rapporti. Gli esterni combinano proiettori a Led, cerchi in lega bruniti da 18”, carrozzeria bianca ed elementi neri, oltre a una personalizzazione specifica del montante posteriore. All’interno dominano le tonalità scure, mentre la dotazione include, tra gli altri, sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot, climatizzatore automatico bizona Climatronic, App-Connect con connettività Android Auto e Apple CarPlay, strumentazione digitale Active Info Display e volante multifunzione rivestito in pelle, oltre a una dotazione di assistenti alla guida. La pianificazione è di Phd. Firma DDB.
Credits
- DDB
- Executive Creative Directors: Gabriele Caeti, Luca Cortesini
- Creative Director: Stefano Guidi
- Client Creative Directors: Gabriele Goffredo, Maurizio Tozzini
- Art Director: Marco Flaviani
- Copywriter: Alessandro Monestiroli
- Digital Art Director: Mauro Valsecchi
- Digital Copywriter: Giacomo Ghezzo
- Client Service Director & Group Operations Director: Sonia Magri
- Account Manager: Gianpaolo Fabbro
- Social Media Manager: Alessandro Piras
- Community Manager: Carlotta Lazzaroni
- Production Agency: The Box
- Executive Producer: Federico Levizzani
- Producer: Consuelo Mari
- Director: Nicola Prosatore