18/03/2022
di Caterina Varpi

Vodafone, nuovo progetto per dare nuova vita ai vecchi smartphone. Lo spot è con Alessandro Cattelan

La nuova campagna TV è realizzata da Utopia e pianificata da Carat

Vodafone lancia un nuovo progetto che consente a tutti di portare in un negozio Vodafone uno smartphone usato per valorizzarlo e donargli nuova vita, contribuendo con la propria scelta alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente. Con questa nuova iniziativa, Vodafone rende strutturale Smart Change, il progetto lanciato a novembre 2021 con il “Green Friday” per la valutazione dell'usato e il ricondizionamento dei vecchi device. Con Smart Change, gli smartphone riconsegnati nei punti vendita Vodafone su tutto il territorio italiano vengono riconvertiti in maniera responsabile.

L’iniziativa rientra nel programma Vodafone Tech. Per tutto il mese di marzo, la consegna di qualsiasi tipo di smartphone permette di ricevere uno sconto garantito di 100 euro per l’acquisto di specifici modelli. Inoltre, se il vecchio smartphone è valido per la valutazione e soddisfa tutti i requisiti del programma Smart Change - fra cui il non essere più in uso ma ancora funzionante, libero di vincoli e rate pendenti e privo di dati personali al suo interno - vengono applicati ulteriori sconti in base al modello riconsegnato sull’acquisto di un nuovo device. 


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La campagna tv con Alessandro Cattelan

Per promuovere la nuova iniziativa, Vodafone è on air con una nuova campagna TV, realizzata da Utopia e pianificata da Carat. Passeggero di un tram milanese, il testimonial Alessandro Cattelan si trova circondato da molte persone ognuna delle quali ha in mano un “vecchio telefono”. Sono tutti diretti nei negozi Vodafone per portare il loro “vecchio telefono” e poter quindi ottenere uno sconto sull’acquisto di un nuovo dispositivo. 

Credits

  • Regista: Carlo Sigon
  • Editor: Antonio Civilini
  • Agenzia Creativa: Utopia
  • Direzione Creativa: Paolo Perrone
  • Copywriter: Aldo Manconi
  • Art Director: Massimo D’Arienzo
  • Account Director: Laura Nardi
  • Account Manager: Giulia Albarello
  • Casa di Produzione: Akita Film
  • Post Produzione Video: You_are
  • Agenzia Media: Carat
  • Production Advisory e Music Licensing: The Producer International
     

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