09/06/2023
di Alessandra La Rosa

Tim accelera sulla Fibra con il ducatista Francesco ‘Pecco’ Bagnaia e un nuovo spot

Il campione mondiale della MotoGP è il protagonista di una campagna multimediale firmata Havas Milano

Tim torna in comunicazione con un nuovo spot dedicato alla Fibra e un nuovo testimonial.

Per incentivare la migrazione verso la connettività in fibra, più veloce e a minor impatto ambientale, l’operatore ha lanciato il programma ‘rottamazione ADSL’. Dall’11 giugno sarà infatti possibile dire addio alle vecchie linee in rame ADSL o RTG solo voce e attivare connessioni ultrabroadband in fibra fino a 10 Gigabit al secondo usufruendo di una nuova promozione.

Con questa iniziativa i clienti che passano alla fibra di Tim, attivando una delle offerte ‘Tim WiFi Power All Inclusive’ o ‘Tim WiFi Power Top’, riceveranno un bonus in bolletta di 120 euro (ovvero 5 euro al mese per 24 mesi). Un incentivo della stessa entità verrà riconosciuto, in alternativa al bonus ADSL, anche a quei clienti che rottameranno un vecchio modem di loro proprietà consegnandolo al tecnico Tim in fase di installazione della nuova linea, al fine di favorire, in ottica di economia circolare, la rigenerazione o lo smaltimento sostenibile dei dispositivi obsoleti.

Lo spot a supporto

Per l’occasione sarà on air anche una nuova campagna televisiva con un testimonial d’eccezione, Francesco ‘Pecco’ Bagnaia, pilota Ducati e campione mondiale della MotoGP. Lo spot nei formati da 30” e 20”, accompagnato dalla nuova hit dei Måneskin ‘Baby Said’, sarà on air sulle principali emittenti nazionali e sul web. Completa la campagna uno spot radio da 20”, digital adv, Out of Home e materiale BTL per i punti vendita.

Lo spot segna un nuovo capito del concept di comunicazione di Tim ‘La forza delle connessioni’, che ha fatto il suo debutto un anno fa con testimonial Domenico Dolce e Stefano Gabbana. A quel primo filmato sono seguite altre campagne con svariati testimonial: Federica Pellegrini, Bobo Vieri e Costanza Caracciolo, Marcell Jacobs e nel 2023 Matteo Berrettini e Danielle Madam.

La presenza di Francesco ‘Pecco’ Bagnaia nel nuovo spot Tim suggella anche un nuovo legame tra l’operatore e la Ducati. Il logo di Tim sarà visibile, infatti, sulle ali anteriori e posteriori di entrambe le moto del Ducati Lenovo Team in occasione del Gran Premio d’Italia del Mugello (9-10-11 giugno) e del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini (8-9-10 settembre).

Di seguito i crediti della campagna.

Spot Tim con Francesco ‘Pecco’ Bagnaia. I crediti

Al nuovo spot Tim con Francesco ‘Pecco’ Bagnaia hanno lavorato svariate agenzie e professionisti. Ecco quali:

  • Casa di Produzione: Armosia Italia
  • Executive Producer: Emanuele Cadeddu
  • Regia: Fabio Simonelli
  • Direttore della fotografia: Michele Brandstetter
  • Post-produzione: frame by frame
  • Agenzia: Havas Milano

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI