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01/09/2021
di Caterina Varpi

The Lycra Company lancia una nuova campagna a sostegno della circolarità del settore tessile

Keep in the loop with Lycra sarà presente anche in Italia, sul digital e su alcune testate trade di moda con pianificazione di ad Mirabilia

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The Lycra Company, leader globale nello sviluppo di soluzioni innovative per l'industria tessile e dell'abbigliamento, ha annunciato il lancio di una nuova campagna volta a promuovere la tematica della circolarità del settore tessile. La campagna pubblicitaria stampa e digital, intitolata "Keep in the loop with Lycra", è un invito a esperti e clienti del settore ad unirsi alla mission di The Lycra Company di utilizzare materiali sostenibili che possono essere riciclati per ridurre i rifiuti tessili e “chiudere il cerchio” del ciclo di vita dei prodotti. La comunicazione, sul mercato italiano, sarà presente sul digitale e su alcune testate trade di moda, con pianificazione di ad Mirabilia.


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“Attraverso la nostra campagna “Keep in the loop with Lycra” vogliamo esplorare una serie di argomenti legati alla circolarità - da materie prime più sostenibili, ad una maggiore durata degli indumenti, fino alle soluzioni di smaltimento" ha affermato Jean Hegedus - direttore dello sviluppo commerciale sostenibile di The Lycra Company. "La nostra recente introduzione delle fibre Coolmax e Thermolite EcoMade, create al 100% da rifiuti tessili, è il passo nella giusta direzione, ma c'è ancora molto da fare per sostenere queste importanti tematiche”, ha aggiunto.

La campagna creativa, sviluppata dall'agenzia Grounded World, utilizza come immagine evocativa un loop che mostra la trasformazione dei rifiuti tessili in nuove fibre o tessuti. Lo slogan della campagna "Keep in the loop with Lycra" invita il settore tessile a tenersi aggiornato sugli ultimi progressi fatti dalla soceità in termini di circolarità, cercando di essere allo stesso tempo anche uno stimolo per una maggiore consapevolezza e collaborazione di tutti.

"L’obiettivo primario di Planet Agenda – la piattaforma di innovazioni per la sostenibilità - di The Lycra Company è la circolarità. Non vogliamo solo raggiungere i nostri obiettivi di sostenibilità, ma anche quelli legati a tutto il settore dell'industria tessile", ha detto Julien Born, amministratore delegato di The Lycra Company. "Centrale per raggiungere questo obiettivo, sarà un impegno collettivo con il supporto di tutti i “referenti” del settore, in modo da ottimizzare insieme i risultati”.

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