17/12/2021
di Alessandra La Rosa

Spider-Man protagonista del nuovo spot di Hyundai Ioniq 5

La campagna sarà on air in tv, sul web e al cinema. Firma Innocean Worldwide, con planning di Havas Media

Un'immagine dello spot di Hyundai Ioniq 5 con Spider-Man

Prende il via il 19 dicembre in Italia il nuovo spot di Hyundai dedicato a Ioniq 5, realizzato in occasione dell’uscita nei cinema del film “Spider-Man: No Way Home” (all’interno della pellicola sono presenti Ioniq 5 e Nuova Hyundai Tucson).

Lo spot dedicato all’innovativo crossover 100% elettrico della casa automobilistica, dal titolo “Only Way Home”, vedrà la partecipazione dell’attore Tom Holland nei panni di Spider-Man e di Jacob Batalon in quelli del suo migliore amico Ned Leeds, e la regia di Jon Watts, regista di tutti e tre i film più recenti di Spider-Man.

Nello spot televisivo, Spider-Man è deciso a riabilitare il suo nome ed esce dal suo nascondiglio, facendo l'autostop per 300 miglia verso New York con Ned, a bordo di Ioniq 5 100% elettrica, scambiandosi battute lungo la strada. Il filmato in versione da 15 e 30 secondi andrà in onda sulle principali reti tv italiane dal 19 dicembre al 12 gennaio.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021


Nuova Ioniq 5 è inoltre protagonista di uno speciale spot dedicato e adattato per il cinema, trasmesso dal 15 dicembre fino al 4 gennaio nelle principali sale cinematografiche italiane, dove Hyundai invita gli spettatori a percorrere il multiverso con Ioniq 5 alla velocità dell’elettrico e a recarsi nei suoi showroom per scoprire le caratteristiche innovative del nuovo modello.

Hyundai ha infine predisposto una campagna di comunicazione multicanale e integrata, che sui social media offrirà ai fan la possibilità di ottenere un poster in edizione speciale "Hyundai Ioniq 5 x Spider-Man: No Way Home" e sfondi digitali personalizzati.

La campagna nasce dalla partnership promozionale globale multi-picture che Hyundai ha siglato con Sony Pictures nel maggio 2020, per mostrare la visione Hyundai della mobilità incentrata sull'uomo attraverso innovazioni di prodotto e tecnologiche. Dopo "Spider-Man: No Way Home", Hyundai organizzerà diverse iniziative di marketing relative ai prossimi film, "Uncharted" - la cui prima è prevista per febbraio 2022 - e il sequel del film d'animazione acclamato dalla critica e vincitore dell'Academy Award, "Spider-Man: Into the Spider-Verse", la cui prima è prevista per ottobre 2022.

Lo spot di Hyundai “Only Way Home” è stato ideato da Innocean Worldwide e adattato per il mercato italiano da Innocean Worldwide Italy, mentre il centro media è Havas Media.

Di seguito lo spot.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI