• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Simone Freddi

Sky, debutta Box Sets con le migliori serie tv complete on demand

Da subito oltre 50 serie complete accessibili su Sky On Demand e in mobilità su Sky Go. Mika protagonista della importante campagna di lancio firmata da Grey United, con planning multimediale di Mec e Simple Agency

Sky Italia risponde alla voglia del pubblico di grandi serie tv da guardare in modo "non tradizionale" (e quindi, a Netflix) con Sky Box Sets, una nuova offerta di serie TV di qualità da vedere nella maniera più semplice e immediata, dall’inizio, tutte insieme, stagione dopo stagione. Un’offerta fruibile in ogni momento on demand e pensata sia per i “cultori” del genere, sia per chi le serie TV le sta scoprendo e vuole “rimettersi in pari”, riprendendo il filo del racconto dal primissimo episodio. Sky Box Sets debutta il 1° marzo con un catalogo che conta da subito circa 50 serie TV tra le più amate e seguite di sempre, con oltre 120 stagioni complete e più di 1500 episodi, accessibili su Sky On Demand e anche in mobilità su Sky Go (ma non, almeno per ora, su Sky Online). Si parte con le prime tre stagioni di House of Cards – alla vigilia del debutto in esclusiva il prossimo 4 marzo su Sky Atlantic HD della quarta attesissima stagione – e le stagioni complete di X-Files (stag. 1-9), The Walking Dead (stag.1-5), Criminal Minds (stag.1-9), I Soprano (stag.1-6), Scandal (stag. 1-3), True Detective (stag.1-2), Dexter (stag.1-8)Gomorra, Romanzo Criminale (stag. 1-2), tra le altre. «Sky Box Sets - ha spiegato martedì mattina alla stampa Pietro Maranzana, chief commercial Officer di Sky Italia - arriva sulla scia della crescente popolarità delle serie TV di qualità, quelle che appassionano sempre più telespettatori in tutto il mondo e che in Italia sono ormai un vero fenomeno televisivo e di costume che continua a contagiare milioni di nuovi spettatori e nuove fasce di pubblico, oltre agli appassionati e ai cultori di sempre». Una tendenza rafforzata, inoltre, dalla crescente diffusione di nuove modalità di fruizione, che permettono una visione sempre più personalizzata, ovunque e in ogni momento. «Lo dimostra lo straordinario successo di Sky On Demand, un servizio che si arricchisce ulteriormente con lancio di Sky Box Sets e che, con oltre 2 milioni di utenti, è oggi di gran lunga la più ampia platea televisiva connessa a servizi on demand in Italia, avvicinandosi al mezzo miliardo di titoli visti dal lancio, di cui circa il 30% sono proprio serie TV», ha aggiunto Maranzana. L’offerta di Sky Box Sets sarà in continuo aggiornamento e si arricchirà ogni mese di nuovi contenuti, arrivando a proporre oltre 100 titoli nel primo anno, grazie ad accordi con le principali case di produzione internazionali – fra cui HBO, Showtime e ABC Studios – alle grandi serie originali Sky e alle migliori serie in programmazione sui Canali Fox: prossimamente in arrivo nuovi titoli cult, fra cui Il Trono di Spade (stag. 1-5), Mad Men (stag. 1-7), Twin Peaks (stag.1-2), Homeland (stag.1-5), American Horror Story (stag.1-5). Sky Box Sets è disponibile su My Sky, all’interno del servizio Sky On Demand, ed è incluso nell’abbonamento per tutti i clienti con opzione HD e pacchetto Sky Famiglia (all'inizio, circa un milione di clienti Sky). Per tutti gli altri è disponibile al costo di 5 euro al mese. L’offerta di Sky Box Sets sarà accessibile anche in mobilità per tutti i clienti che hanno attivo Sky Go.

Il lancio: per Sky Box Sets in campo Mika, Grey United, Mec e Simple Agency

Per Sky Italia, Box Sets è uno dei lanci di prodotto più importanti dell’anno (nella seconda parte del 2016 arriverà poi il nuovo decoder compatibile con il sistema Sky Q che sarà invece introdotto nel 2017) ed è supportato da un investimento pubblicitario dedicato di alcuni milioni di euro.  Per l'occasione è stata realizzata una nuova campagna pubblicitaria firmata dall’agenzia Grey United (direzione creativa di Serena Di Bruno e Luca Beato), che verrà declinata sui principali network televisivi, radio, stampa, OOH, digital e social media con planning di MEC e Simple Agency. Al centro della comunicazione, uno spot (già visibile in teaser per gli abbonati, mentre la pianificazione partirà a marzo) che vede protagonista il testimonial Mika muoversi all’interno di una grande e spettacolare struttura piena di scale di DVD che si intrecciano, parlando dell’arrivo di Sky Box Sets e di come non ci siano più difficoltà a passare senza soluzione di continuità da una grande serie all’altra, o di "recuperare" stagioni passate o singoli episodi. Perché con Sky Box Sets “non ci sono più le mezze stagioni”, come recita il claim della campagna. Lo spot è stato prodotto da Akita Film, con Regia di Ago Panini e la post produzione di EDI – Effetti Digitali Italiani.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI