• Programmatic
  • Engage conference

15/05/2019
di Lorenzo Mosciatti

Sky lancia la serie Catch-22 sui social con M&C Saatchi

La serie tratta dal romanzo Comma 22 di Joseph Heller è al centro di un progetto di comunicazione basato su un’esperienza di gioco

sky.jpg

La campagna social per il lancio della nuova serie di Sky Original "Catch-22" porta la firma di M&C Saatchi. "Catch-22" è una serie tratta dal romanzo Comma 22 di Joseph Heller, la cui trama ruota intorno al tema del paradosso: una regola burocratica per cui chi è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di volo, ma nel momento in cui fa tale richiesta dimostra automaticamente di non esserlo. La campagna parte proprio da questo concetto per coinvolgere gli utenti facendo loro vivere l’atmosfera della serie attraverso un’esperienza di gioco. Con la premessa “Cosa succederebbe se venisse reintrodotto il servizio di leva?”, gli utenti sono stati invitati a mettersi alla prova e a rispondere alle domande di un questionario simile a quello del Minnesota Test: circa 600 domande che servivano per determinare l’idoneità o no al militare e che i nati fino al 1985 ricordano bene. Prima di dare tutte le risposte, però, agli utenti è stata data la possibilità di seguire i consigli di 4 video tutorial antimilitaristi che, partendo dalle domande del test, danno 4 dimostrazioni pratiche su come risultare totalmente pazzi per essere esonerati.

Credit

M&C Saatchi Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro Creative Director: Daniele Dionisi, Paolo Perrone Digital Strategist: Irene Papa Copywriter: Stefania Sangiorgio Art Director: Alessandro Pomè Front-end Developer: Lorenzo Lazzari Account Director: Juna Cerri Account Manager: Roberta Cerutti Digital Production Director: Stefania Sabbatini Digital Producer: Alessia Serino Production Director: Federico Fornasari Utopia Director: Carlo Sigon DOP: Davide Crippa Producer: Nicholas Grundy Production Manager: Giovanni la Monaca Post Production Supervisor: Luigia Sergio, Silvia Marini Editor: Luca Cingolani, Giovanni Iavarone Colorist: Giorgia Meacci Cliente: Sky Italia Head of Brand&Communication: Andrea Toscano Cinema & Entertainment Communication Manager: Cristina Cipriani Cinema & Entertainment Advertising Specialist: Daniela Sirtori Executive producer: Federica Magnabosco Head of Digital Marketing: Marco Storti Digital Media Plan Coordinator: Silvia Zaffarana Digital Communication Coordinator: Fulvia Favore.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI