Sky lancia la serie Catch-22 sui social con M&C Saatchi
La serie tratta dal romanzo Comma 22 di Joseph Heller è al centro di un progetto di comunicazione basato su un’esperienza di gioco
La campagna social per il lancio della nuova serie di Sky Original "Catch-22" porta la firma di M&C Saatchi. "Catch-22" è una serie tratta dal romanzo Comma 22 di Joseph Heller, la cui trama ruota intorno al tema del paradosso: una regola burocratica per cui chi è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di volo, ma nel momento in cui fa tale richiesta dimostra automaticamente di non esserlo. La campagna parte proprio da questo concetto per coinvolgere gli utenti facendo loro vivere l’atmosfera della serie attraverso un’esperienza di gioco. Con la premessa “Cosa succederebbe se venisse reintrodotto il servizio di leva?”, gli utenti sono stati invitati a mettersi alla prova e a rispondere alle domande di un questionario simile a quello del Minnesota Test: circa 600 domande che servivano per determinare l’idoneità o no al militare e che i nati fino al 1985 ricordano bene. Prima di dare tutte le risposte, però, agli utenti è stata data la possibilità di seguire i consigli di 4 video tutorial antimilitaristi che, partendo dalle domande del test, danno 4 dimostrazioni pratiche su come risultare totalmente pazzi per essere esonerati.