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28/01/2019
di Teresa Nappi

Semplicissimi Doria torna on air e online con McCann Worldgroup e PHD

L'azienda è tornata in tv con l’esperimento sviluppato con l’Università LUISS. Il planning prevede ora 4 formati da 15” pianificati su emittenti tv mirate. Prevista anche un’attività di influencer engagement

Dopo il lancio nello scorso novembre dello spot Semplicissimi da 30” (leggi qui l'articolo dedicato), firmato McCann Worldgroup Italia e pianificato da PHD Italia, Doria è tornata on air dal 13 gennaio con la versione da 30” e dal 20 gennaio con una nuova versione ridotta da 15” composta da 4 formati dedicati su reti differenti. Per tre settimane - dal 13 al 26 gennaio e dal 2 al 9 febbraio - Doria torna on air con la versione dello spot Semplicissimi da 30” e con una versione abbreviata formata da 4 nuovi spot da 15” per raccontare la differenza tra i Semplicissimi Doria e gli altri frollini: etichetta più corta, comprensibile e composta solo da ingredienti 100% naturali. Lanciato lo scorso novembre, lo spot firmato da McCann Worldgroup Italia riprende un esperimento reale che Semplicissimi Doria ha sviluppato in collaborazione con l’Università LUISS Guido Carli. https://youtu.be/HAOe2LM1iwM Lo spot, che nella settimana tra il 13 e il 20 gennaio è stato on air nella versione integrale da 30”, oggi è trasmesso in 4 nuovi formati da 15” che raccontano in modo differente e spontaneo perché le persone scelgono i Semplicissimi Doria rispetto ad altri biscotti. Nuova la programmazione media, curata sempre da PHD, che è mirata in base ai differenti target dei canali tv.

Il progetto web e social per Semplicissimi Doria

Semplicissimi Doria punta a esaltare la semplicità in tutte le sue sfaccettature per dare valore ai prodotti veramente naturali. Ecco perché, in collaborazione con McCann Worldgroup Italia, Semplicissimi Doria ha dato vita a un’attività di influencer engagement, declinata sui canali digital e social del brand, ricca di contenuti semplici e naturali. Il sito web, per esempio, ospita "Storie di Semplicissimi", il webzine che educa alla cultura degli ingredienti e all’attenzione sul valore dell’etichetta corta diretto da Sonia Peronaci, da sempre capace di interpretare con semplicità le ricette della tradizione, con il contributo di Giorgio Donegani, tecnologo alimentare esperto in nutrizione ed educazione alimentare. Sulla pagina Facebook di Doria verranno organizzati eventi in diretta, mentre il profilo Instagram sarà arricchito di nuovi contenuti e pillole delle ricette veloci e semplici di Sonia Peronaci.

Credits

McCann Worldgroup
  • Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
  • Creative Director: Alessandro Sciortino
  • Art Director: Alessio Bianconi
  • Copywriter: Antonio Diego Savalli
  • Head of Production: Michele Virgilio
  • Producer: Laura Corba
  • Chief Operating Officer McCann: MariaRosa Musto
  • Account Director: Vera Ebensperger
  • Digital Project Manager: Marco Basilico
Think Cattleya
  • Regia: Umberto Carteni
  • Direttore Fotografia: Emanuele Zarlenga
  • Executive Producer: Martino Benvenuti, Ivan Merlo
  • Producer: Victoria Rabbogliatti
  • Musica: Diego Buongiorno Credits
PHD Italia
  • Direttore: Paola Aureli Account Manager: Matteo Zelger
  • Communication Planning Manager: Anna Venturini
  • Communication Planner: Giulia Zanoletti
  • Communication Planner: Jennifer Ramanzini

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