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11/03/2021
di Lorenzo Mosciatti

Red Bull, al via la campagna pubblicitaria per la sfida di running Red Bull Regionaaali

Realizzata dall’agenzia creativa Kastner, la comunicazione è stata pianificata da Phd Media online, su social, radio e con attività in programmatic

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Red Bull lancia la prima edizione di Red Bull Regionaaali, la sfida che metterà in competizione le regioni italiane chiamando all’appello i runner più ambiziosi e determinati.

Grazie alla collaborazione con l’app di running Strava, Red Bull Regionaaali assegnerà premi ad oltre 1.000 partecipanti con il compito di accumulare il maggior numero di chilometri per la propria regione nel periodo dal 1 al 31 marzo 2021: il rapporto tra i km percorsi e il numero di atleti per ciascuna regione permetterà di assegnare il premio di “regione più virtuosa”. 


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La campagna pubblicitaria, rivolta sia ai runner sia al mondo degli sportivi con l’obiettivo di far conoscere il progetto, è stata realizzata dall’agenzia creativa Kastner ed è pianificata da Phd Media, partner di Red Bull dal 2019 per tutte le attività di consulenza, strategia, planning & buying off e online.

La strategia di PHD ha previsto un boost iniziale con una pianificazione di 7 giorni su Radio Deejay con formati Ultrapromotion e Radiopromotion di 30" durante i programmi più noti. Il piano social, indirizzato prevalentemente su mobile, è andato quindi ad intercettare l’audience più idonea presidiando alcuni luoghi digitali frequentati dai runner.

Per fornire all’utente contenuti integrati all’attività pubblicitaria su Spotify, oltre alla pianificazione di un mix di formati audio e non, sono state prodotte delle playlist “firmate” Red Bull della durata corrispondente a un determinato chilometraggio. Un modo per tenere compagnia e supportare l’utente durante la challenge e, perché no, anche dopo. 

È stata infine attivata anche una campagna programmatic con i formati native, display e trueview for action, con il fine di traghettare l’utente verso la landing page dove potersi iscriversi alla challenge e, in caso di vittoria, accedere a dei premi.

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