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30/05/2019
di Cosimo Vestito

Al via l'activation "Dillo con Philadelphia", off e online con Casa Surace. Firma YAM112003

Il marchio di Mondelēz e l'agenzia realizzano il nuovo posizionamento e la nuova campagna di comunicazione, anche in affissione e su Instagram

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Ci sono molti modi per sentirsi una famiglia. E altrettanti modi per dirlo con l’aiuto di Philadelphia. Questa è l’idea con cui il marchio del gruppo Mondelēz International e YAM112003 hanno portato in vita il nuovo posizionamento e la nuova campagna di comunicazione “Ci sono molti modi per sentirsi una famiglia. L’amore è il primo ingrediente”. L’attivazione, chiamata “Dillo con Philadelphia”, fa leva sulle emozioni del sentirsi in famiglia, non legandole solamente ai legami di parentela. In questo modo amici, colleghi, i coinquilini o i compagni di squadra possono diventare protagonisti e destinatari di un messaggio che può essere comunicato su diverse piattaforme, offline e online. Online lo spirito della campagna sarà interpretato da Casa Surace che, con il suo stile e la sua comicità, metterà in scena le dinamiche tipiche di cinque tipologie di famiglie con una serie di mini video e Stories per il canale Instagram. YAM112003 si occuperà anche della strategia dei contenuti a supporto dell’intera operazione sui canali social del marchio. Philadelphia invade le piazze di tre grandi città italiane, Milano, Bologna e Napoli il 5, 6 e 11 giugno, con degli speciali food truck “Dillo con Philadelphia”, modello Volkswagen Westfalia anni ‘70, pronti per permettere ai passanti di inviare un panino speciale a chi loro considerano famiglia e che abitano nella città di riferimento, come i loro amici, i loro colleghi, i loro nonni etc. La meccanica è semplice: tutto quello che i passanti dovranno fare è pensare a chi per loro è famiglia, scegliere un panino speciale, indicare l’indirizzo del destinatario e selezionare un biglietto a corredo della consegna. A consegnare sandwich e messaggi ci sarà una squadra di ciclisti con bici dotate di box refrigerati, che partirà verso le destinazioni segnalate, irrompendo a sorpresa nella vita quotidiana dei destinatari. Una campagna domination, a partire dai primi di giugno, è inoltre prevista in tutti gli spazi della stazione ferroviaria e metropolitana di Porta Garibaldi a Milano. YAM112003 ha realizzato delle creatività ad hoc, una serie di headline che trattano il tema dell’attivazione, strizzando l’occhio al luogo in cui sono posizionate. Per tutti coloro che non potranno partecipare alle tappe di Milano Bologna e Napoli, la campagna vivrà anche on line sul sito dilloconphiladelphia.it sviluppato da YAM112003 in cui, fino a dicembre, sarà possibile creare delle e-card personalizzate da inviare a chi per noi è famiglia. Anche il punto vendita è coinvolto nell’activation dal 13 maggio al 21 Luglio, con una teatralizzazione del messaggio e come importante veicolo di comunicazione del concorso; infatti, all’acquisto di due pack Philadelphia i consumatori potranno vincere i kit “Dillo con Philadelphia” e riceveranno in regalo uno speciale ricettario di famiglie con 50 ricette pensate per 50 diverse tipologie di famiglia. Ingrediente principale è sempre Philadelphia.

Crediti:

  • Creative Director: Gory Pianca
  • Client Director: Elide Dell’Avo
  • Account Manager: Roberta Sciarabba
  • Head of Strategy: Ornella Lameri
  • Head of Content: Francesca Arceri
  • Art Director: Carlo Miozzi
  • Copywriter: Alessio Capobianco
  • Project Manager: Daniela Zanetti
  • Digital Project Manager: Elena Centin
  • Event Producer: Matteo Salvi
  • Junior copywriter: Niccolò Franchini
  • Food Specialist: Claudia Concas

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