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10/11/2021
di Teresa Nappi

Orogel lancia la nuova linea Crea Tu con un nuovo spot e iniziative crossmediali

Firmata da Serviceplan Group e pianificata da Pubblisole, la campagna coinvolgerà tv, radio, digital, social, Ctv, cinema e stampa

Un frame dello spot Crea Tu di Orogel in onda dal 14 novembre

Un frame dello spot Crea Tu di Orogel in onda dal 14 novembre

Orogel lancia la nuova linea di surgelati Crea Tu con una campagna cross-mediale firmata Serviceplan Group e pianificata da Pubblisole, già da tempo partner dell’azienda.


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Barbara, Filippo, Davide, Lucia, Gianni e Giulia sono i protagonisti dell’iniziativa pubblicitaria dedicata al nuovo prodotto di casa Orogel: Crea Tu, quella “bacchetta magica” che sempre più persone, costrette nel vortice di una società che corre veloce e che concede sempre meno tempo, vorrebbero avere in cucina.

Un prodotto che non c’era, che inventa una nuova referenza nel mondo food, contemporaneo e figlio dei nostri tempi, anche per il modo in cui è nato: un lavoro di squadra tra dipendenti Orogel che sono stati scelti per immaginare, progettare e infine realizzare un prodotto dalle caratteristiche innovative.

Il claim della campagna sarà “Crea Tu! Crea tutto quello che vuoi tu” a evidenziare la versatilità del prodotto che, sottolineano al marketing Orogel, “Parte da un’analisi dei bisogni dei consumatori di oggi, compresi i dipendenti-ideatori, che condividono sempre più una criticità: la mancanza di tempo”, che si vorrebbe conciliare proprio con quei bisogni, come mangiare sano, equilibrato, con gusto e varietà.

I dettagli sulla pianificazione dello spot Crea Tu di Orogel

Lo spot televisivo da 30 secondi sarà on air a partire da domenica 14 novembre, programmato in prima serata con posizionamenti speciali su tutte le principali emittenti. A questo sarà affiancata una campagna pianificata sulle radio più seguite e sui canali digitali e social. Non mancheranno le pagine stampa sulle principali testate in target con il prodotto Crea Tu, quindi cucina, femminili, lifestyle.

La contemporaneità del Crea Tu si esprimerà anche in campagne unconventional, vale a dire formati speciali impattanti e molto originali: dai long video di 60 secondi da Katia e Ascanio (reti Mediaset) a Amadeus (I Soliti Ignoti); da Gerry Scotti (Caduta libera) a Flavio Insinna (L’eredità); e poi Bianca Guaccero (Detto Fatto) e Antonella Clerici (È sempre mezzogiorno).

A questi si aggiungono gli spot personalizzati sulle smart tv, le sale cinematografiche, la radio, le digital radio e Spotify, e per la prima volta anche TikTok.

La campagna digital, che coinvolgerà non solo i social network, ma anche le principali piattaforme online, sarà anticipata da una divertente e coinvolgente azione teaser, un vero e proprio countdown che sottolineerà alcuni dei punti di forza di Crea Tu: versatilità, praticità e aiuto creativo in cucina.

Nel mese di novembre Crea Tu sarà anche protagonista degli ATP Finals di Torino su Rai e Sky e del Campionato di Basket su La7.

La campagna pubblicitaria proseguirà fino alla prima settimana di gennaio 2022 con un duplice obiettivo: far conoscere e apprezzare Crea Tu, naturalmente, ma anche promuovere sempre più la conoscenza del marchio Orogel e i valori di naturalità, eticità, benessere e italianità che gli sono propri.

A questo contribuirà una campagna PR, firmata Lead Communication, che punta a far percepire come anche dietro al nuovo prodotto Crea Tu ci sia la profonda radice agricola del Gruppo Orogel, primo produttore in Italia di vegetali freschi surgelati, coltivati in terreni agricoli vocati, nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale e di rigorose politiche green, consentendo al gruppo un completo controllo di filiera per tutti i suoi prodotti.

Credits

  • Agenzia Creativa: Serviceplan Group
  • Casa di produzione: Neverest
  • Regista: Luca Robecchi
  • Musiche: Fabio Gargiulo
  • Pianificazione a cura di Pubblisole
  • Campagna PR: Lead Communication

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