21/10/2020
di Caterina Varpi

Oral-B assolda Michelle Hunziker per educare gli italiani all'utilizzo dello spazzolino elettrico

Spot tv, digital e comunicazione sul punto vendita per Oral-B iO. Firma Wunderman Thompson Italia e pianifica Carat

Procter & Gamble ha presentato alla stampa Oral-B, Oral-B iO, il nuovo spazzolino elettrico protagonista di una campagna pubblicitaria che ha come testimonial Michelle Hunziker

All’esistente tecnologia oscillante-rotante, il prodotto combina nuove micro-vibrazioni guidate dal sistema di azionamento magnetico completamente privo di frizione, regalando una pulizia efficace e molto più piacevole, che da una sensazione mai sentita prima, dall'"effetto Wow!", come vuole evidenziare lo spot. Lo spazzolino è inoltre dotato di visual timer e di un'interfaccia interattiva con un display che dà indicazioni, tra le altre cose, circa la modalità di spazzolamento e del momento di cambiare la testina. Infine, la nuova app Oral-B riconosce 16 aree all’interno della bocca, aiutando l’utente a coprire al 100% tutte le zone che devono essere soggette a spazzolamento.

La campagna pubblicitaria su tv, digital e punto vendita

Nello spot, l’attrice e conduttrice Michelle Hunziker invita gli italiani ad iniziare ad utilizzare lo spazzolino elettrico, una pratica oggi diffusa solo tra il 20% della popolazione.


Leggi anche: MICHELLE HUNZIKER È IL NUOVO VOLTO DELLA CAMPAGNA ORAL-B


Francesco Grillo, Vice Presidente Oral Care P&G Europa, ha sottolineato durante la presentazione, come la campagna, al via a settembre, «veda come regina la tv, perchè vogliamo raggiungere milioni di italiani. Da qui deriva anche la scelta di una testimonial come Michelle Hunziker. Al piccolo schermo si aggiungono anche attività sul digital, Instagram, con il coinvolgimento di diversi influencer, e sul punto vendita, per una comunicazione a 360 gradi».  

Il manager ha sottolineato come l'operazione non voglia essere soltanto di stampo pubblicitario: «Non si tratta di puro advertising. Vogliamo educare le persone insegnando l'importanza dell'igiene orale».

«Siamo ancora il fanalino di coda dell’Europa per uso dello spazzolino elettrico, ma i dati di mercato rilevano trend in crescita: sempre più persone si stanno avvicinando a questa tecnologia che solo negli ultimi 2 anni è stata scelta da ben 3 milioni e mezzo di persone. E scommettiamo che con l’ultimo arrivato di casa Oral-B questa tendenza non potrà che crescere ulteriormente", commenta Grillo. "Oral-B iO è un concentrato di tecnologia, design ed esperienza che ridefinisce il concetto stesso di spazzolino: è la più avanzata tecnologia sul mercato, capace di garantire una pulizia sensazionale e di trasformare il lavarsi i denti in un’esperienza completamente nuova. Con Oral-B iO entriamo ufficialmente nella nuova era dell’igiene orale: efficace, piacevole, 100% elettrica. Una vera rivoluzione».

«Quando ho provato Oral-B iO ho scoperto che lavarsi i denti poteva essere non solo un gesto necessario, da eseguire con cura quotidianamente, ma un’attività piacevole e coinvolgente, interattiva, da sentire, ascoltare, vedere. Una sensazione eccezionale per me, che amo il mio sorriso e voglio prendermene cura al meglio. Adoro quel senso di pulizia professionale che lascia… sembra di essersi appena alzati dalla poltrona dell’igienista! Niente a che vedere col vecchio spazzolino manuale. Per questo dico a tutti gli italiani: Go Electric!», ha detto Michelle Hunziker.

La comunicazione è firmata da Wunderman Thompson Italia e pianificata da Carat.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI