11/11/2021
di Alessandra La Rosa

Omio si promuove sul mercato con una nuova campagna: tv, web e OOH i mezzi coinvolti

L’app europea per confrontare e prenotare treni, autobus e voli punta sul mercato italiano con una comunicazione multimediale

Omio ironizza sulle differenze tra Milano e Roma nella campagna OOH

Omio, app europea per confrontare e prenotare treni, autobus e voli, rinnova il suo interesse per il mercato italiano con una nuova campagna pubblicitaria a 360 gradi che comprende pubblicità out of home, spot tv e operazioni digital.

Ideata, realizzata e pianificata internamente, la campagna ruota intorno al concetto del desiderio di viaggiare che abbiamo spesso avvertito durante la pandemia. Consentire alle persone di spostarsi da una città all’altra in modo semplice e senza perdite di tempo: questo è il potere di Omio, che permette ai suoi utenti di cercare e confrontare più opzioni di viaggio in un’unica app, senza essere reindirizzati a siti terzi, e di scegliere la soluzione che più rispecchia le proprie esigenze.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021


“L’Italia è sempre stata per noi un mercato prioritario e lo è sempre di più. Con questa campagna vogliamo rinnovare il nostro impegno e conquistare, grazie ai copy volutamente ironici e virali, nuovi viaggiatori smart, invitandoli a prenotare, in modo semplice e veloce, viaggi che li emozionino: questo lo scopo del nostro nuovo slogan ‘Be Moved’ che abbiamo introdotto in occasione della ripartenza dei viaggi post-pandemia”, afferma Facundo Viguie Aleman, Chief Marketing Officer di Omio.

La campagna, partita il 6 novembre per quanto riguarda le attivazioni online (banner di annunci display su Google, pubblicità su Youtube, Search Ads, social media, influencer marketing e inserzioni nei podcast), è stata affiancata dall'8 novembre da uno spot pianificato su molteplici canali tv, e da un piano di affissioni visibili in selezionate fermate metro e autobus.

Di seguito lo spot tv.

Una nuova pianificazione su esterna prenderà il via il 15 novembre, con billboard che approderanno nel cuore pulsante di Roma e Milano e saranno visibili fino al 30 novembre. Nello specifico, saranno posizionate a Roma in Via IV Novembre e a Milano in più location (Via Torino angolo Piazza Duomo, Cesare Correnti e Cordusio). La campagna nei due capoluoghi, realizzata con l’obiettivo di diventare virale, ironizza sulle differenze tra le due città, due realtà tradizionalmente lontane tra loro ma che, grazie ai collegamenti offerti da Omio, sono oggi più vicine che mai.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI