30/04/2021
di Caterina Varpi

Nuovo posizionamento per le uova Aia. La campagna digital è a cura di Different

I video di "L'amore per le uova è una storia di famiglia” saranno condivisi attraverso una campagna digitale e sui canali social del brand

Different firma la campagna video “L’amore per le uova è una storia di famiglia” dedicata alle uova a marchio Aia, con i nonni come protagonisti inconsapevoli delle stesse storie che raccontano.

La strategia parte dal rapporto tra nonni e nipoti, le storie di famiglia raccontate attraverso il linguaggio delle fiabe. Il cuore del progetto è racchiuso all’interno del film - che sottolinea l’approdo del brand al long form - in cui la saggezza dei nonni, combinata con gli occhi dei bambini, crea il mix perfetto per un set di contenuti che suggerisce allo spettatore di andare oltre le apparenze, e riconoscere le uova Aia che si trasformano così un vero e proprio codice per comunicare le emozioni, racconta il comunicato.


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I video saranno condivisi attraverso una campagna digitale e sui canali social del brand.

Davide Arduini, Ceo di Different, ha commentato: “Siamo incredibilmente soddisfatti della campagna che abbiamo creato: siamo riusciti a trasmettere tutti i valori del brand con un tone of voice emozionale e in pieno stile Different”.

Francesco Guerrera, Chief Creative Officer di Different, ha aggiunto: “Capita raramente di poter lavorare su prodotti così semplici ma così carichi di significato, così come capita raramente di poter lavorare con clienti così appassionati ed attenti all'innovazione. Le uova sono nelle nostre case da sempre e sono - nella nostra quotidianità - il cibo che unisce le diverse generazioni. Riuscire a comunicare il passaggio di testimone generazionale da nonni a nipoti e allo stesso tempo la naturale carica affettiva tra di loro, tutto racchiuso dentro l'esperienza comune di un uovo, è un insight potentissimo che speriamo possa entrare nel cuore degli italiani”.

Credits

  • Chief Creative Officer - Francesco Guerrera
  • Executive Creative Director - Simone Cristiani
  • Account Manager - Anna Baldissera
  • Senior Project Manager - Silvia Balasso
  • Production Manager - Giorgia Favaretto
  • Associate Creative Director - Fabrizio Frasca
  • Associate Creative Director - Veronica Maggi
  • Junior Art Director - Valeriya Shpak
  • Graphic Designer - Federica D’Arrigo
  • Illustrazioni - Federica D’Arrigo e Veronica Maggi
  • Regista - Tobia Passigato

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