• Programmatic
  • Engage conference

02/07/2018
di Caterina Varpi

Radio, digital e social per la nuova campagna Europ Assistance

La pianificazione è curata dall'azienda assieme a Sembox. La creatività è di Providence, a cui è stato assegnato l'incarico tramite una gara

europ-assistance-18.jpg

È on air dal 1° luglio su radio, web e social la nuova campagna di Europ Assistance Italia a firma di Providence, a cui è stato assegnato l'incarico tramite una gara. La comunicazione è dedicata all’offerta travel, con l’obiettivo di affermare il posizionamento del brand nel settore dell’assistenza in viaggio e in quello chiave della salute. Partendo dal concetto che l’assistenza fornita da Europ Assistance, è la migliore nel prendersi cura della salute del viaggiatore, l'agenzia del Gruppo Havas ha ideato un format creativo che ruota intorno al key concept “Salute da…”, parafrasando la rituale formula da cartolina “Saluti da...” per sostenere la promessa più ambita dal popolo dei viaggiatori: regalarsi una vacanza dove la salute è sempre presente. La campagna di Europ Assistance sarà on air su radio, web con display adv su siti verticali travel e generalisti e prevede una declinazione più ampia su Facebook e Instagram per aumentare la share of voice e generare engagement attraverso formati interattivi. La pianificazione è curata dall'azienda assieme a Sembox, che collabora con il marchio del Gruppo Generali dal 2016 (qui la news). Le radio interessate sono tutte le principali emittenti nazionali: RDS, 105, Virgin Radio, R101, Radio Italia, Radio Capital, Radio Deejay, RTL 102.5 tra le altre. Infine, tutti coloro che dal 2 luglio 2018 al 31 gennaio 2019 acquisteranno una polizza Viaggi Nostop breve durata sui canali diretti della compagnia o la nuova polizza Viaggi Nostop Smart presso le agenzie viaggi del suo network avranno accesso gratuito per 60 giorni alla nuova piattaforma salute MyClinic di Europ Assistance Vai.

Credits

  • Prodotto: Viaggi Nostop Vacanza di Europ Assistance
  • Direzione Creativa: Laura Elli
  • Art Director: Barbara Papetti, Giulia D'Agosta
  • Copy: Laura Elli, Fabrizio Merlin
  • Social Media Strategist: Manuela Bonfiglio
  • Digital Stategist: Simone Bertuccio
  • Pianificazione media: Europ Assistance Italia e Sembox

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI