31/03/2023
di Marco Bartolo

Nuncas torna in comunicazione con la campagna firmata Neon 2020

La pianificazione vedrà coinvolti i canali online, social, search, display programmatic e Amazon, nonché le testate trade

Nuncas, azienda italiana a conduzione famigliare impegnata nel settore dell’home care, torna in comunicazione con la nuova campagna "Rinfresca Giacche e Tessuti".

"Il Rifresca giacche e tessuti è un vero alleato nelle situazioni d’emergenza", commenta Carlotta Manzoni, Direttrice Marketing e Comunicazione di Nuncas. "Nelle giornate lavorative, e ancor di più in quelle in cui si hanno incontri importanti, può presentarsi lo spiacevole inconveniente di ritrovarsi con il proprio capo pregiato…maleodorante, a causa di un pranzo in un posto sbagliato, una corsa di troppo o la vicinanza con un fumatore incallito. Per questo avevamo bisogno di una comunicazione che fosse quanto più confidenziale possibile, con un tone of voice particolarmente informale e amichevole unito però alla giusta dose di delicatezza nel far passare il messaggio. E questa campagna di comunicazione va proprio in questa direzione".

La comunicazione, firmata da Neon 2020, agenzia creativa indipendente guidata da Nicolò Michetti, con la direzione di Jacopo Attardo e Stefano Longoni, vede protagonista il nuovo prodotto, declinato in tre diverse creatività.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


"È un grande piacere per noi iniziare a lavorare su un brand storico come Nuncas", sottolineano Jacopo Attardo e Stefano Longoni, direttori creativi di Neon 2020. "Con questa prima campagna per Rinfresca Giacche e Tessuti abbiamo cercato un tono di voce ironico per raggiungere una nuova porzione di target".

La pianificazione media è affidata a CDiNnovation, planning e strategia sono a cura di Giacomo Pietrogrande. La campagna proseguirà per tutto il mese di aprile, e vedrà coinvolti i canali online, social, search, display programmatic e Amazon, nonché le testate trade.  

"In un mercato in cui il messaggio pubblicitario gioca da sempre un ruolo molto importante", aggiunge Nicolò Michetti, Ceo di Neon 2020, “per la mia agenzia l’incarico di affiancare un marchio come Nuncas è motivo di orgoglio e ulteriore riconoscimento delle competenze strategico-creative dell’agenzia”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI