• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/08/2019
di Caterina Varpi

Now Tv, on air e online lo spot sull'offerta calcistica

La campagna “Tanto calcio, zero sbattimenti” è firmata da Alkemy e verrà pianificata da Wavemaker per l'offline e Simple Agency per l'online su tv, radio, digital e social

Con l'inizio del campionato di Serie A si è avviata la nuova stagione calcistica. All'offerta legata allo sport è dedicata la nuova campagna di Now Tv, il servizio in streaming di Sky. “Tanto calcio, zero sbattimenti”: questo è lo slogan della comunicazione, ideata da Alkemy. La pianificazione di Wavemaker per l'offline e Simple Agency per l'online prevede la presenza dal mese di agosto su canali Tv generalisti (dal 22/08), sulle principali radio nazionali (dal 23/08, in occasione delle prime 4 giornate di campionato), sul digital (con teaser dall’inizio di agosto, e poi dal 19/08) e sui social. In particolare, in televisione saranno diffusi un soggetto da 30” e due soggetti da 15” e saranno previsti formati speciali, mentre in radio andrà in onda un solo soggetto. Il piano digital comprende Video Strategy, Trading Digital, Advertorial e Spotify. L’attività media digital ha una copertura dei principali vertical sportivi di riferimento e comprende una partnership con il canale ufficiale della Serie A su Youtube ed il presidio delle maggiori testate sportive. Completano la pianificazione formati speciali ad alto impatto. Inoltre, il trio Gli Autogol è protagonista di branded content che coinvolgono sia radio che social. Lo slogan della campagna riassume l’essenza di Now Tv: una proposta che vuole venire incontro alle esigenze di tanti appassionati che desiderano vedere in streaming gli eventi sportivi di Sky in totale flessibilità. Nello specifico, lo spot ritrae, in modo ironico, i comportamenti dei tifosi che ad ogni turno di campionato devono ingegnarsi per riuscire a guardare le partite. A questo si contrappone la soluzione proposta dal servizio di Sky. https://www.youtube.com/watch?v=WDOSIvC60iA “Now Tv rappresenta l’unico servizio in streaming e multidevice in grado di offrire la più varia offerta di contenuti sportivi in totale flessibilità, perché si accede in pochi click, si puó scegliere di guardare per un mese, una settimana o anche un solo giorno e si puó disdire in ogni momento” afferma Federico Sisinni, Head of Brand & Communication Now Tv. “Siamo felici di poter comunicare tutto questo con una forte campagna multicanale e uno spot dal tono di voce vivace e diretto in perfetto stile Now Tv.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI