• Programmatic
  • Engage conference

04/04/2019
di Cosimo Vestito

Lo stracchino Nonno Nanni continua a volare, on air e online. A Caffeina la creatività digitale

Il marchio di formaggi freschi lancia due nuovi prodotti, lo Squaquerello e il Fresco Spalmabile Nonno Nanni, con una campagna firmata da Saatchi & Saatchi e Caffeina e pianificata da Flag Media e Blue449

Schermata-2019-04-03-alle-14.11.06.png

Nonno Nanni presenta due nuovi formaggi freschi con altrettanti lanci pubblicitari e sceglie Caffeina per la creatività digitale. La campagna, dedicata allo Squaquerello e al Fresco Spalmabile Nonno Nanni, è firmata da Saatchi & Saatchi sui media tradizionali e da Caffeina, che succede nell'incarico all'agenzia TSW, sui quelli digitali. La pianificazione, invece, è gestita da Flag Media su tv e affissioni mentre da Blue449 sui mezzi online. Gli spot, della durata di 15 secondi, oltre che sulle principali emittenti televisive nazionali, saranno visibili anche attraverso una strategia che coinvolgerà il web e le più rilevanti piattaforme video. https://www.youtube.com/watch?v=A_DGGsWzejA Il marchio è  protagonista anche nei titoli di una campagna affissioni, a Milano, che comunica la bontà di quattro dei principali prodotti di Nonno Nanni: Stracchino, Robiola, Squaquerello e Fresco Spalmabile. I quattro soggetti in formato affissione e pensilina, saranno riportati anche su autobus e tram.

Crediti:

  • Agenzia creativa: Saatchi & Saatchi
  • Direttore Creativo: Alessandro Orlandi
  • Art Director – Associate Creative Director: Enrico Bellini
  • Copywriter- – Associate Creative Director: Renzo Mati
  • Account Director: Mara Jurinic
  • Producer: Gaia Fusaro
  • Casa di produzione: Movie Magic
  • Regia: Paolo Monico
  • Post produzione: Exchanges
  • Agenzia media: Flag Media
  • Agenzia media digital: Blue449
  • Agenzia digital: Caffeina

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI