Nonno Nanni rivisita la caprese; on air e online la campagna estiva
La comunicazione coinvolgerà il consumatore tra media online e offline, su tv, web, presidi social e diverse attività in-store
Riparte “Oggi Caprese!”, l’iniziativa di Nonno Nanni che nei mesi di giugno, luglio e agosto, ripropone la rivisitazione di un piatto classico della cucina italiana: la caprese di stracchino. Obiettivo dell’iniziativa è infatti quello di estendere le modalità di consumo del prodotto. A supporto del progetto, una campagna di comunicazione ricca di attività, che coinvolgerà il consumatore a 360° tra media online e offline, con la sua presenza in tv, web, presidi social e diverse attività in-store. https://www.youtube.com/watch?v=-EPTbiJidN0 Per quanto riguarda il web, sul sito internet è stata creata una sezione ad hoc dove saranno raccolte diverse ricette di caprese di stracchino, con proposte di accostamenti e di sapori che spaziano dal gusto mediterraneo a quello esotico, mentre sulle pagine social del brand saranno presentati ai consumatori gustosi spunti per utilizzare il prodotto. A coronare l’iniziativa non mancheranno le promozioni all'interno dei punti vendita in tutto il territorio nazionale: sarà allestita un’area brandizzata Nonno Nanni con totem, stopper a scaffale e un banchetto personalizzato, con presenza di personale dedicato che distribuirà ai consumatori più affezionati dei gadget e un ricettario con diverse interpretazioni della caprese. Caffeina si è occupata della creatività digitale mentre Saatch&Saatchi della creatività per lo spot TV. Per quanto riguarda la pianificazione, Spark Foundry ha gestito gli spazi pubblicitari online, mentre gli spazi televisivi sono stati gestiti da Flag Media.