27/09/2021
di Alessandra La Rosa

“No Problama! C’è Lama!”: Lama Optical si affida ad Armando Testa per la nuova campagna

Per l'agenzia un nuovo incarico, acquisito per via diretta

Lama Optical ha scelto Armando Testa per promuovere con una campagna pubblicitaria la sua catena di ottica che conta più di 70 negozi su tutto il territorio nazionale.

La campagna vede come testimonial d’eccezione un lama, che in maniera originale, nei vari soggetti della comunicazione, si destreggerà tra spiagge affollate e passerelle super fashion e vestirà il camice dell’ottico di fiducia, con l’ironia che da sempre contraddistingue i character made in Armando Testa.

Nel primo soggetto TV, una bambina accompagnata dal suo papà sta provando un paio di occhiali da vista in uno dei negozi Lama quando, all’improvviso, stupita mette a fuoco che l’ottico è un vero e proprio lama. La bimba è conquistata da expertise e simpatia del lama; i due stringono amicizia. Lo spot chiude con un’offerta promozionale sull’acquisto di lenti da vista al 50% e montatura in omaggio.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021


Per la realizzazione del personaggio i creativi insieme alla casa di produzione Little Bull Studios hanno studiato la fisionomia e le proporzioni di un vero lama per poi “umanizzarlo” e dargli vita grazie ad un animatronic.

La campagna multisoggetto è pianificata in TV con spot da 15” a partire dal 26 settembre, sui canali social e in affissione. Il planning è gestito internamente dall’azienda.

Per l’agenzia Armando Testa si tratta di un nuovo incarico, acquisito per assegnazione diretta.

Di seguito il primo spot della campagna e i credits.

Credits:

  • Direzione creativa: Jacopo Morini, Fabiano Pagliara
  • Creative team: Elisa Infante, Edoardo Marcelli, Matteo Piana, Carola Rivetti
  • Casa di Produzione: Little Bull Studios
  • Regia: William 9
  • Musica: Moka Music

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI