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07/06/2023
di Caterina Varpi

Mulac con Giorgia Soleri per la collezione make up Neonude. Digital Dust firma la campagna

Alessandra De Siena, Co-Founder di Digital Dust, ha raccontato a Engage il progetto realizzato con Mulac e Giorgia Soleri, e ha fatto il punto sulle ultime novità dell'agenzia tra crescita dei ricavi e nuove partnership

Alessandra De Siena

Alessandra De Siena

Digital Dust collabora ancora una volta con Mulac, casa cosmetica fondata dalla beauty influencer La Cindina: dopo la capsule collection realizzata con Achille Lauro nell'autunno dello scorso anno, l'agenzia ha lavorato alla realizzazione e al lancio di una nuova collezione in edizione limitata con Giorgia Soleri, disponibile dal 6 giugno, che sarà al centro di una campagna pubblicitaria.


Influencer, autrice e attivista di 27 anni, Giorgia sale agli onori della cronaca per la battaglia – social e parlamentare – per il riconoscimento della vulvodinia da parte del servizio sanitario nazionale. Giorgia Soleri è un’icona per Mulac, che da sempre punta su valori come inclusività, innovazione, passione e colore sintetizzati dal claim #showyourart, e firma la collezione make up Neonude per colorare l’estate 2023: neon e nude si uniscono per creare un look estivo fresco e pop. Il fucsia, con il Pantone 225C, è il comune denominatore della collezione in quanto colore preferito dall'influencer sin dalla pubblicazione del suo primo libro di poesie “La signorina Nessuno”.

Alessandra De Siena, Co-Founder di Digital Dust, ha raccontato a Engage il progetto realizzato con Mulac e Giorgia Soleri e ha fatto il punto sulle ultime novità dell'agenzia.

Mulac ha presentato con Giorgia Soleri la Neonude Collection: come sarà lanciata la gamma in comunicazione?

La gamma Neonude Collection, la collezione colore estiva che celebra l’incontro perfetto fra neon e nude, sarà supportata da un evento di lancio il 7 giugno con Giorgia a Bologna. In parallelo partirà anche un’attività organica di seeding a diversi talent, amici del brand e della stessa talent e un’attività con influencer paid che già collaborano insieme a Mulac su tutto il 2023. Ci sarà, ovviamente, un piano di comunicazione ad hoc sul profilo della stessa Giorgia.

A che cosa ha lavorato Digital Dust nello specifico?

Digital Dust si è occupata insieme al brand Mulac dell’ideazione del progetto e del coinvolgimento di Giorgia Soleri, supportando la creatività e lo sviluppo della collezione. Inoltre, Digital Dust coordina e monitora tutto il piano di comunicazione a supporto.

Quali saranno i pilastri su cui sarà costruita la campagna? 

Sarà una comunicazione a 360 gradi, con un evento di lancio aperto al pubblico, dove Giorgia avrà la possibilità di incontrare i suoi follower, supportato da un’attività di seeding e di posting paid. Neonude racconta la libertà di sentirsi a proprio agio con il 'nude' più adatto a sé stessi. Racconta di unione, di collettività e della forza del gruppo. La linea è composta da una palette di ombretti con all’interno una moltitudine di texture differenti, da tre blush lip cheeks e dal rossetto bestseller del brand in tre tonalità. Le parole d’ordine della collezione sono libertà, colourful, genderless e nude, che saranno anche al centro delle attività di comunicazione. 

Come è andata la prima parte dell'anno per Digital Dust e quali sono le principali novità a livello di offerta?

I primi mesi del 2023 sono andati bene, con una crescita del 35% dei ricavi rispetto all'anno scorso. Ci troviamo, quindi, in linea con il nostro programma di sviluppo. Inoltre, stiamo strutturando sempre di più la parte strategica e creativa. Stiamo rafforzando molto le nostre partnership, con cui riusciamo ad offrire un pacchetto completo per il digitale: con le realtà internazionali Scout Digital ed Extera lavoriamo sul performance marketing mentre da poco collaboriamo con la milanese Postology, con cui portiamo i nostri progetti dal digital anche nei punti vendita fisici.

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