02/11/2021
di Cosimo Vestito

Mowi on air con il suo primo spot televisivo in Italia. Firma TwentyTwenty

L'azienda norvegese attiva nell'allevamento di salmone debutta in televisione con un doppio flight. La pianificazione è di Local Planet

Dopo la campagna online e offline di giugno che ha segnato il debutto in comunicazione del marchio nel nostro Paese, Mowi, azienda norvegese attiva nell’allevamento del salmone, approda in televisione sui principali canali televisivi nazionali (Mediaset, Sky, Cairo, Discovery) con un doppio flight: dal 31 ottobre al 13 novembre e dal 28 novembre all’11 dicembre. Il brand, presente in Italia da maggio, propone due diverse linee: Mowi Signature per il salmone affumicato e Mowi Gourmet per il salmone fresco ricettato.

La creatività, firmata da TwentyTwenty, hub digitale di Noesis Group, vuole raccontare un salmone “buono” sotto tutti i punti di vista, dal gusto delizioso all’ottimo profilo nutrizionale e sempre allevato secondo i più rigorosi standard di sostenibilità, spiega la nota.

Il film si distingue per un tono di voce fresco, giovane e ironico che invita a “unirsi al MOWImento”, un nuovo modo di pensare al salmone, nuove idee per gustarlo, nuovi modi per prendersi cura di sé stessi. Il video, dal ritmo veloce e quasi “rappato”, incarna l’animo intenso e cosmopolita del brand.

Accanto al prodotto, focus del video è l'omega, ormai simbolo del brand che rimanda visivamente alle ottime proprietà nutrizionali del prodotto, ricco di acidi grassi Omega 3.Il nuovo spot si inserisce all’interno di una più ampia campagna di comunicazione integrata che include anche social, digital in programmatic, stampa cooking e lifestyle.

La pianificazione media dei due formati video, da 15’’ e 30‘’, è a cura di Local Planet Italia, parte dell'omonimo network internazionale di agenzie media indipendenti.

Crediti

TWENTYTWENTY- NOESIS GROUP

  • Daniela Agoletti – Executive Creative Director
  • Antonio Bellini – Executive Creative Director
  • Stefano De Stefano – Senior Copywriter
  • Vanni Soru – Senior Art Director
  • Elena Tronchin – Project Manager

LOCAL PLANET

  • Valerio Tutore – Head of Research & Strategy
  • Carmelo Sciortino – Strategy Manager

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI