16/02/2021
di Alessandra La Rosa

Mooney lancia la nuova carta prepagata con Rossella Brescia e Gitto/Battaglia_22

Lo spot è on air fino al 20 marzo su tv, digital e stampa, con planning di Hearts & Science

Rossella Brescia protagonista del nuovo spot Mooney

Mooney, il brand nato dall’unione di SisalPay e Banca 5, torna in comunicazione con nuova campagna pubblicitaria firmata Gitto/Battaglia_22, dedicata al lancio della nuova carta prepagata. Protagonista della campagna, che punta ad enfatizzare i valori di sicurezza, comodità e convenienza della nuova carta, è Rossella Brescia, con la regia di Marco Gentile.

Lo spot - in onda dal 14 febbraio fino al 20 marzo su tutte le principali emittenti televisive oltre che, in ottica multichannel, anche su canali digitali e stampa, racconta azioni quotidiane che grazie a semplici gesti che le rendono sicure possono essere vissute in spensieratezza. Proprio come la nuova carta Mooney: un prodotto sicuro, semplice e accessibile a tutti.

Nella prima parte del video i protagonisti, che riflettono il target dei clienti Mooney, sono impegnati in diverse attività: dallo sport ai momenti con la famiglia, gesti che si compiono quotidianamente a rievocare una sensazione di familiarità negli spettatori, invitandoli a soffermarsi sul concetto di sicurezza, uno dei punti di forza della carta Mooney. La seconda parte del video, invece, attraverso i gesti di Rossella Brescia, spiega la facilità di utilizzo della carta e le sue caratteristiche. Lo spot si chiude con l’invito contenuto nel claim del brand: “Se vuoi la luna, chiedicela” per sottolineare che i servizi della carta Mooney possono accompagnare passo dopo passo ogni cliente, in ogni sua esigenza, persino sulla luna.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“In un mondo sempre più complesso e frenetico, la sicurezza diventa un valore imprescindibile nella nostra quotidianità e la campagna valorizza proprio questo tratto distintivo della carta Mooney, quale strumento di pagamento sicuro, comodo e conveniente. - ha dichiarato Salvatore Borgese, General Manager Commercial & Banking Service Mooney - La nostra società sta continuando ad investire in queste iniziative, di marketing e comunicazione, rivolte ad evidenziare i grandi benefici per i consumatori sia in termini di accesso ad un prodotto finanziario sicuro ed inclusivo, che di modello di servizio attraverso la rete di prossimità più capillare del nostro Paese.”

“Siamo orgogliosi di aver avuto un ruolo determinante per il lancio di Mooney, un brand che in un momento così delicato e al contempo di grande evoluzione si inserisce perfettamente con la modernità della propria offerta, - ha aggiunto Vicky Gitto, Founder & ECD di Gitto/Battaglia_22.

La campagna è stata supportata da VA Consulting in veste di Production Advisory, mentre la pianificazione è stata curata da Hearts & Science. Di seguito lo spot.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI