• Programmatic
  • Engage conference

19/09/2018
di Simone Freddi

Miluna lancia la collezione Miss Italia con uno spot. Firma YAM112003

La comunicazione si sviluppa anche online e vede come protagonista Alice Rachele Arlanch, Miss Italia 2017 e brand ambassador della marca di gioielli

Un frame dello spot

Un frame dello spot

Miluna, brand dell'azienda Cielo Venezia 1270, torna in comunicazione con un commercial, ideato e prodotto da YAM112003, per promuovere la collezione Miss Italia 2018 in contemporanea con il restyling del sito e la nuova immagine social Facebook e Instagram. La nuova collezione Miss Italia 2018 è presentata al grande pubblico in occasione della 79° edizione del concorso di bellezza, di cui Miluna è sponsor dal 1997. In onda su La7 e Canale 5 il commercial vede come protagonista Alice Rachele Arlanch, Miss Italia 2017 e brand ambassador della marca. Lo spot (qui sotto) esalta i gioielli della collezione Miss Italia - collana e bracciale - in ogni loro dettaglio. Il montaggio è realizzato per valorizzare le caratteristiche della perla (morbida, luminosa, preziosa). La musica detta il ritmo e dà al video un carattere romantico. Il progetto di rinnovamento del sito Miluna si focalizza invece sui prodotti. Il consumatore potrà scegliere la tipologia di gioiello suddivisa sia per collezione, sia per le occasioni importanti o momenti particolari della vita in cui si ha l’esigenza di donare un prezioso. https://www.youtube.com/watch?v=HYS9I5utGag&feature=youtu.be Navigando il sito l’utente può trovare, oltre ai prodotti, anche un “Dizionario delle Gemme”, in cui scoprire tante curiosità e nozioni sulle tipologie di pietre preziose utilizzate da Miluna per la creazione dei suoi gioielli, nonché semplici "how-to" sulla loro cura e conservazione (Cura del Gioiello). Sui canali social Miluna, uno speciale storytelling esalta la bellezza spontanea e naturale della donna che sceglie, regala o semplicemente indossa i gioielli Miluna. In questo modo, grazie anche a una nuova impostazione grafica, Miluna vuole proporsi come brand attuale e vicino ai desideri del consumatore di oggi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI