02/03/2021
di Teresa Nappi

Melinda torna on air e online con Nadler Larimer & Martinelli e Address Media

Questo nuovo flight di comunicazione coinvolgerà tv, canali digitali e radio fino ad aprile. In pianificazione uno spot istituzionale e due di prodotto. I commercial del Consorzio protagonisti anche nel corso del Festival di Sanremo

Melinda riporta in pubblicità il racconto della sua autentica sostenibilità

Melinda torna in comunicazione con un nuovo, imponente flight pubblicitario che riporta in rotazione lo spot lanciato sul finire del 2020 con la firma dell’agenzia Nadler Larimer & Martinelli e incentrato sulla sostenibilità, e quello dedicato a Evelina, prima varietà club del Consorzio.

Ma non solo. Spazio sarà dato anche alla Renetta Canadese, protagonista principalmente in radio.


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Il nuovo piano, partito in tv il 14 febbraio, si protrarrà fino ad aprile e vede anche un’importante presenza degli spot Melinda all’interno del Festival di Sanremo.


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Con questa campagna, dunque, il Consorzio moltiplica gli sforzi,investendo per un arco temporale consistente tanto nella promozione del prodotto quanto in quella dei valori e della mission aziendale.

Complessivamente i passaggi, soprattutto da 30’, ma anche da 45’ e 15’, saranno 7.500, distribuiti su Rai, Mediaset, Sky, Discovery e il gruppo Cairo Communication, con un’elevata frequenza nel prime time e nel fuori break, fasce ad alta visualizzazione.

“Abbiamo programmato una campagna ben articolata e di qualità, con cui puntiamo a raggiungere oltre l’85% del nostro target - spiega Andrea Fedrizzi, Direttore Marketing del Consorzio -. L’obiettivo è intercettare i responsabili d’acquisto più volte nell’arco delle sette settimane di programmazione e aumentarne la fidelizzazione, ma anche aprire il dialogo con le nuove generazioni, i nostri consumatori del futuro. Riponiamo molte aspettative anche nella campagna radio dedicata alla nostra “SuperClub”, la Renetta”.

La pianificazione, infatti, a cura dell’agenzia Address Media, non si limiterà - come sottolineato - alla sola tv. Melinda ha programmato una campagna digital e un’importante campagna radiofonica perla Renetta Canada, che durerà fino al 20 marzo, con oltre 2.000 passaggi su tutte le radio nazionali.

Lo spot Renetta, che recita moderna dal 1800, è stato creato con l’obiettivo di farla scoprire e gustare a nuovi consumatorie di comunicare loro il valore di questa mela dall’aroma inconfondibile, dalle proprietà salutari uniche e dalle origini lontane (presente nelle Valli di Non e di Sole fin dal 1800), ma dalle proprietà estremamente moderne.

Infine, in parallelo alla campagna italiana, il Consorzio ha previsto un flight tv anche in Spagna, così da stuzzicare i consumatori iberici, che sempre più stanno dimostrando di apprezzare la qualità e la dolcezza delle mele Melinda.

Anche in questo caso, il protagonista della campagna è lo spot istituzionale dedicato alla sostenibilità (simile a quello italiano ma riadattato alla realtà spagnola), on air per tre settimane sulle principali reti nazionali.

Credits

  • Agenzia Creativa: Nadler Larimer & Martinelli
  • Direttore creativo: Dario Primache
  • Regista: Matteo Sironi
  • Direttore della fotografia: Paolo Caimi
  • Casa di produzione: The Big Mama
  • Centro Media: Address Media

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