“Le storie d’amore non si scrivono in un giorno”: Grom torna in comunicazione con McCann
Il brand riconferma per il terzo anno consecutivo l'agenzia, che firma la nuova campagna online, sui social e su affissione
Con la nuova campagna “Le storie d’amore non si scrivono in un giorno”, prosegue per il terzo anno consecutivo la collaborazione tra Grom e McCann Worldgroup Italia. Il gruppo supporta il brand di gelaterie - sempre più simbolo dell'eccellenza italiana nel mondo con la recente apertura di un nuovo punto vendita a Shangai - nella strategia di comunicazione e nelle campagne creative online e offline di brand e di prodotto. La nuova campagna pubblicitaria è stata ideata a supporto del lancio delle praline di cioccolato, nuovo prodotto che va ad estendere l’offerta Grom rispettando la stessa filosofia e utilizzando le materie prime dei gusti iconici del gelato. Il concept racconta l’amore quotidiano dove sono fondamentali le attenzioni e le prove costanti da superare insieme per raggiungere dei traguardi sempre più importanti. La campagna parte il 18 febbraio con la parte affissione, nei principali centri italiani, e coinvolge anche digital e social. Le attività social, cominciate già la scorsa settimana, sono seguite dal Team Live di MRM//McCann, la unit di McCann Worldgroup Italia specializzata nell’ideazione e sviluppo di contenuti digital e social. Gli utenti sono invitati a condividere le prove d’amore che hanno rivolto al/alla loro partner e che hanno reso grande la loro storia d’amore, i post più rappresentativi verranno premiati con la realizzazione di una speciale illustrazione. Il planning è di Mindshare.
Credits:
- Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
- Creative Directors: Eoin Sherry e Fernando Dominguez
- Art Director: Angela Stasolla
- Copywriter: Ilaria Frigeni
- Account Director: Chiara Gironi
- Strategic Planner Lead: Fabio Rodighiero
- Designer: Cristina Rocchetti
- Social: McCann Live
- Head of Social & Content: Nicola Guarino
- Digital Art Director: Elena Nelli
- Content Manager: Silvia Manca
- Creative Leader: Daniela Calvanico