17/11/2020
di Caterina Varpi

Lavazza su RaiPlay con il branded content The New Humanity

L'iniziativa è supportata da una campagna digital e social

Il nuovo progetto di Lavazza, The New Humanity, è online su RaiPlay da venerdì 13 novembre.

Il branded content propone un insieme di contributi artistici originali di esponenti di eccellenza del mondo della fotografia, ma anche della musica, della poesia, del design, dell’architettura, dell’impegno sociale.

The New Humanity nasce per stimolare una riflessione profonda sui valori fondanti della nostra società, ancor più in un momento di grandi incertezze, primi fra tutti solidarietà, inclusione, tolleranza e sostenibilità. 

Rai Pubblicità ha realizzato con Lavazza uno storytelling integrato che, completato da una campagna adv e social ad hoc, approda a RaiPlay con il primo Branded Content Original: un cortometraggio inedito realizzato partendo dalla condivisione di valori e tone of voice tra il progetto del brand e il portale Ott di Rai. Un viaggio alla ricerca dei valori della "Nuova Umanità" nel quale la voce narrante di Pierfrancesco Favino e la musica di Brunori Sas accompagnano l'anticipazione delle immagini e dei contributi artistici del nuovo Calendario Lavazza 2021, firmato dall’agenzia Armando Testa.


Leggi anche: THE NEW HUMANITY 2021: LE PERSONE AL CENTRO DEL NUOVO CALENDARIO LAVAZZA, FIRMATO ARMANDO TESTA


Il cortometraggio da 50’ targato Lavazza e tutti i contenuti di approfondimento saranno valorizzati attraverso azioni finalizzate a presentare i valori e la mission del brand. La campagna prevede advertising video su RaiPlay e Youtube con creatività finalizzate a raccontare l’iniziativa, l’inserimento del documentario a palinsesto su RaiPlay sostenuto da formati di native advertising, e un storytelling sui canali social ufficiali RaiPlay per coinvolgere la fan base nella conversazione su un tema particolarmente rilevante in questo momento storico come quello del New Humanity lanciato da Lavazza.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI