• Programmatic
  • Engage conference

22/04/2021
di Alessandra La Rosa

L'Earth Day secondo aziende e agenzie: 10 iniziative per la Giornata Mondiale della Terra

  • 1 di 11

earth-day.jpg

Oggi, 22 aprile, è la Giornata Mondiale della Terra (Earth Day), il giorno in cui da 51 anni si festeggia il nostro pianeta. Una speciale ricorrenza nata nel 1970 con l’intento di sensibilizzare la popolazione ai temi ambientali e soprattutto all’importanza della conservazione e tutela delle risorse naturali del pianeta.

L’Earth Day mobilita oltre un miliardo di persone in 193 Paesi del mondo, e quest’anno porta all’attenzione di tutti un tema quanto mai importante. La Giornata Mondiale della Terra 2021 accende infatti i riflettori sulla necessità di riparare ai danni che nel tempo abbiamo provocato al pianeta. Non più solo “prevenire” dunque, attraverso una riduzione dell’impatto ambientale delle nostre azioni, ma anche “curare” la Terra, rimediando ai danni già fatti e le cui conseguenze sono già sotto gli occhi di tutti.

Il tema della salvaguardia dell’ambiente non è però una cosa che riguarda solo le singole persone, ma anche le aziende, a cui sempre più si chiede di avviare politiche sostenibili e rispettose della natura. E proprio in occasione dell’Earth Day, sono state tante le imprese che hanno deciso di far sentire la loro voce sull’argomento.

Nelle pagine che seguono, abbiamo raccolto alcune delle iniziative più interessanti di aziende e operatori della comunicazione per la Giornata Mondiale della Terra. Buona lettura!

scopri altri contenuti su
  • 1 di 11

ARTICOLI CORRELATI