Intesa Sanpaolo lancia la campagna XME Protezione
La nuova formula assicurativa dell’Istituto bancario risponde al bisogno di protezione degli italiani. Wavemaker pianifica radio, cinema, digital e stampa quotidiana. Creatività di DDB Italia
Proteggere è un istinto naturale e Intesa Sanpaolo, primo Gruppo Bancario e prima Compagnia Assicurativa in Italia, intende promuovere il tema della tutela, in ogni sua sfaccettatura. “XME Protezione”, il prodotto modulare che offre la possibilità di preservare ciò che più è importante per ciascuno di noi - Famiglia, Salute e Casa -, è oggetto di una nuova campagna di comunicazione, che ha preso il via in questi giorni, proseguirà fino al 31 gennaio 2019 e si articolerà su diversi media: radio, cinema, digital e stampa quotidiana. Attraverso un'idea creativa ironica e semplice viene sottolineato un sentimento comune: cercare di prevedere e controllare ogni possibile rischio, con l'obiettivo di proteggere le persone care e i beni a cui teniamo. Un papà particolarmente apprensivo arriva a mimetizzarsi, come un camaleonte, per presidiare e prevenire le possibili situazioni rischiose per la sua famiglia, in casa e nella vita di ogni giorno. https://youtu.be/PPysa4M_ifs